Danza, due salentini alla conquista degli Stati Uniti

Si chiamano Pamela Romano e Mirko Spano, fanno coppia da cinque anni e sono nelle Top coppie mondiali di ballo

SOGLIANO CAVOUR- Consultando il sito della World Dance Sport Federation e selezionando i loro nomi si visualizza un elenco con una miriade di gare svolte dall’Ucraina alla Russia, dall’Italia alla Germania passando per la Svizzera e la Spagna, primi posti sul podio ed esibizioni negli spettacoli più celebri perfino negli Stati Uniti: loro sono Pamela Romano e Mirko Spano, ballerini professionisti in coppia fissa da cinque anni, ma almeno venti di esperienza.

PHOTO-2020-06-01-21-22-42 (2)-2

Originari di Sogliano Cavour, oggi Pamela e Mirko vivono a Houston, negli Stati Uniti, e fino allo scorso anno hanno rappresentano la Federazione italiana danza sportiva nel ranking mondiale del settore, esibendosi nella danza standard e nel genere latino-americano. Lei 25 anni e lui 29, giovanissimi ballerini che portano alto il nome del Salento, della Puglia e dell’Italia tutta ovunque calchino una pista da ballo.

PHOTO-2020-06-01-21-22-42-2

“Non è stato semplice inseguire il sogno nel cassetto, raccontano Pamela e Mirko, ma con tanta pazienza, dedizione e sacrificio abbiamo coronato il nostro sogno di entrare a fare parte nelle Top coppie mondiali di ballo”. Dunque, la perseveranza li ha ripagati classificandoli al primo posto nella competizione Rising star in Romania e, di recente, il mese di marzo 2020 li ha visti campioni a Las Vegas nella Vegas Open, una delle più rinomate piste Oltreoceano e sono stati incoronati con l’oro nelle gare a Orlando, in Florida, prima che l’emergenza sanitaria da Covid-19 proclamasse il lockdown.

PHOTO-2020-06-01-21-22-41 (2)-2-2

Ma Pamela e Mirko, oltre a collezionare premi e importanti esibizioni come, per esempio, quella svolta in occasione del 25esimo anniversario dell’Orthopedic Hospital di Houston, sono apparsi su una testata online americana dedicata al mondo della danza, DanceBeat, ed entrati nel team della Rice University del Texas, una delle università più prestigiose del posto, diventando coach del team danza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi frode col gasolio agricolo, undici arresti e 64 indagati

  • Anziana madre non ha sue notizie da giorni e chiede aiuto: 49enne trovato senza vita

  • Militari attendono cassiera a fine turno: addosso parte dell’incasso, sospetti ammanchi per 50mila euro

  • Coronavirus “sensibile” ai fattori ambientali: studio di un fisico su temperatura ed escursioni termiche

  • Scavalca tre muri dopo il furto: fuga spericolata, ma braccato e arrestato

  • Rapine con auto rubate durante il lockdown: fermata la banda

Torna su
LeccePrima è in caricamento