rotate-mobile
social

Settimana del baratto 2021, in vacanza a Lecce senza spendere un euro

Dal 15 al 21 novembrei b&b presenti su settimanadelbaratto.it apriranno le loro porte ai viaggiatori in cambio di beni o servizi

La Puglia aderisce per il dodicesimo anno consecutivo alla Settimana del baratto, dopo che l'anno scorso l'organizzazione era cascata nel pieno della seconda ondata di contagi da Covid; tanto che in tutta Italia erano state avvianere le restrizioni con l'introduzione delle zone a colori. Quest'anno la situazione sembra essere differente e, a meno di inconvenienti, tra le regioni si potrà viaggiare: dunque non approfittare di questo spazio d’evasione a costo zero, sarebbe un vero peccato.

Come funziona

Ogni b&b della Puglia che aderisce alla Settimana del baratto è presente su sul sito Settimana del baratto con foto, descrizioni, posizione sulla mappa, recensioni e caratteristiche. Inoltre, è presente sulla scheda delle strutture una lista dei desideri, costituita dai beni e/o i servizi che il b&b accetterà dal 15 al 21 novembre 2021 in cambio della propria ospitalità. I b&b partecipanti possono anche non avere una lista specifica, ma essere aperti a proposte di baratto di qualsiasi genere.

I viaggiatori che vogliono proporsi per soggiornare in cambio del baratto possono contattare i b&b attraverso il tasto presente su ogni scheda “Contatta e baratta”. Si riempie il modulo, si clicca “Invia” e si attende la risposta del b&b, che arriverà via email.

Il b&b contattato accetterà o rifiuterà il baratto proposto, oppure aprirà le trattative per una conclusione dell’accordo. Se la proposta di baratto andrà a buon fine, il viaggiatore potrà fare le valigie per la terza settimana di novembre, ricordandosi di portare con sé l’occorrente per onorare il baratto concordato.

Anche a Lecce e provincia sono varie le strutture ricettive che aderiscono all’iniziativa: basta verificarlo su Settimana del baratto-Lecce e poi confrontare le disponibilità con la “lista dei desideri” degli albergatori, incrociarla con le proprie capacità o possibilità e il gioco e fatto: vacanza in cambio di oggetti o servizi. Davvero stimolante e divertente, senza spendere un euro.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana del baratto 2021, in vacanza a Lecce senza spendere un euro

LeccePrima è in caricamento