rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
social Galatina

Galatina, la Befana arriva in moto all'ospedale e riceve il vaccino antinfluenzale

"La famosa vecchietta" ha portato i doni ai pazienti di Pediatria per un'iniziativa promossa dal Moto club Salento 12000 giri, con la collaborazione di Asl Lecce. Presente anche il direttore generale Stefano Rossi

GALATINA - Nel corso della giornata di ieri (6 gennaio), varie iniziative benefiche hanno interessato il territorio in occasione dell'Epifania. I luoghi coinvolti sono stati perlopiù quelli che prevedono una consistente presenza di bambini meno fortunati, tra coloro che sono ospiti delle case famiglia e quelli che - purtroppo - sono ricoverati in ospedale. 

Fortunatamente, anche quest'anno, c'è stato chi ha scelto di dedicare una parte della propria giornata agli altri, donando del tempo libero per compiere un gesto benefico. Tanti esempi da seguire, che se replicati un po' per ciascuno, probabilmente renderebbero il mondo un posto migliore. 

La befana in sella

Tra le iniziative svolte in provincia di Lecce, va segnalata quella verificatasi ieri sera presso l'Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina. Un turbine di emozioni ha coinvolto grandi e piccini. La Befana, infatti,  è arrivata in sella ad una moto e ha portato alcuni doni ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria.

Ma le sorprese non sono finite qui: la vecchia nonnina giramondo ha voluto ricevere il vaccino antinfluenzale. 

L’iniziativa è stata promossa dal Moto club Salento 12000 giri, con la collaborazione di Asl Lecce. Presente, nel corso dell'evento, il direttore generale Stefano Rossi.

La manifestazione ha rappresentato un bellissimo gesto, tale da diffondere un pizzico di felicità ai bambini degenti. Questi ultimi, così come tutti gli altri, hanno avuto l'opportunità di ricevere la loro calza. Un simbolo di normalità, magari anche solo per pochi minuti, è stato utile al fine di accantonare i ricordi ed i pensieri negativi nelle loro menti. 

Un grazie, dunque, va rivolto a chi lavora giornalmente in questa direzione. Perché, come detto in passato da Papa Benedetto XVI, l'importante è "non spegnere mai il sorriso dei bambini". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galatina, la Befana arriva in moto all'ospedale e riceve il vaccino antinfluenzale

LeccePrima è in caricamento