rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
social Castro

"Il borgo dei borghi", Castro unica realtà pugliese in gara

Le votazioni online partiranno domani (12 marzo) e dureranno fino al 26 del corrente mese. La classifica finale verrà svelata il 9 aprile

CASTRO - "Il borgo dei borghi" è un programma televisivo che mette in gara venti borghi italiani, sottoposti alle votazioni degli utenti del web e di una giuria di esperti. 

La località vincitrice, che si contraddistinguerà per le sue bellezze e tipicità, sarà quella che avrà ottenuto la percentuale più alta nella sommatoria tra i voti espressi direttamente dal pubblico da casa e quelli della giuria, composta da tre elementi di chiara fama individuati dalla Rai. 

Come votare 

Dalle ore 17.15 di domani (12 marzo) sul sito della trasmissione sarà pubblicata e resa raggiungibile una pagina di presentazione delle realtà in gara. La classifica finale verrà svelata durante una “prima serata speciale”, in onda su Rai3, domenica 9 aprile.

Coloro i quali sono già in possesso di credenziali Raiplay, possono effettuare direttamente il login al sito e, dopo l’autenticazione, esprimere la propria preferenza di voto.

Gli utenti non ancora registrati, invece, dovranno creare un'utenza Raiplay indicando: username, password ed indirizzo e-mail di riferimento.

La votazione verrà chiusa domenica 26 marzo alle 23.59. Pertanto, successivamente, non sarà  piu’ tecnicamente possibile esprimere la propria preferenza. 

Castro, così come ogni borgo nella competizione, è presentato sul sito del programma mediante un video, la versione ridotta di quello andato in onda - nelle scorse settimane - durante una puntata del Kilimangiaro. 

Il voto via rete è gratuito - si legge sulla pagina facebook del Comune di Castro - Vi invitiamo a sostenerci, con il vostro voto possiamo far vincere la Puglia". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il borgo dei borghi", Castro unica realtà pugliese in gara

LeccePrima è in caricamento