Salento in Tasca: il 15esimo calendario per una terra che profuma di nuovo di A

Come ogni anno iniziativa editoriale del settimanale che da oltre 21 anni, sempre gratuitamente racconta appuntamenti e protagonisti del nostro territorio

LECCE – Gratuito e interamente dedicato al Lecce, come da tradizione, è in distribuzione il calendario del settimanale “Salento in tasca”, che da oltre 21 anni si occupa di informazione e tempo libero con una distribuzione capillare e gratuita.

In copertina figurano il presidente del club, Saverio Sticchi Damiani, e papa Francesco che la redazione ebbe modo di conoscere, nel novembre scorso: in quell’occasione fu donata al santo padre una copia del calendario della scorsa stagione. Sullo sfondo campeggiano piazza Sant’Oronzo colorata di giallorosso nel giorno della promozione in serie A, giunta dopo sette lunghi anni, e la Curva Nord dello stadio di Via del Mare.

Il motto scelto per questa edizione del calendario, giunto oramai alla 15esima edizione, è “M’illumino di Salento... ‘na Terra te serie A!!”: una citazione, reinterpretata, della poesia “Mattina” di Giuseppe Ungaretti. Nel calendario ci sono alcune tra le immagini più significative del tifo salentino e dei protagonisti del presente e del passato: quest’anno spicca l’omaggio a Mimino Renna e all’ex patron Giovanni Semeraro. Inserite anche 12 vignette e altrettanti detti salentini.

La firma sul calendario è dello studio grafico “Avanti Salento!”, con Nicola Ricci, Loris Coppola e Ugo Buccarella, affiancati da Angelo Arcobelli (per la realizzazione delle vignette), Paolo Sannino (per l’impaginazione grafica), Massimo Santoro, Andrea Stella, Salvatore Chilla e Marco Lezzi (per le fotografie), con il prezioso supporto tecnico dell’Industria Grafica di Matino.

Il calendario è stato realizzato con il contributo fornito da Autosat, Banca Popolare Pugliese, Bar Meeting, Barba Grill, Cam Mercedes, Carofalo Assicurazioni, Don Fausto, Goggi Sport, Gruppo Enzo Ferì; Icogea, Monteco, Ottica Alfa, Tennent’s Grill e Villa Iris, oltre che dall’U.S. Lecce.  Per ritirare gratuitamente una copia dell’originale calendario, è possibile rivolgersi presso gli sponsor indicati, che ne hanno reso possibile la realizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fanno sesso, poi diffonde i video e affigge immagini: revenge porn, incastrato

  • Mauro Romano, chiuse le indagini sull’ex barbiere: sequestro di persona

  • “L’eredità”, il concorrente leccese batte il record di puntate da vincitore

  • Rapine con autovetture rubate anche durante il lockdown: in tre agli arresti

  • Scampato a un agguato con Kalashnikov, accoltella un uomo per motivi di viabilità

  • Coronavirus “sensibile” ai fattori ambientali: studio di un fisico su temperatura ed escursioni termiche

Torna su
LeccePrima è in caricamento