rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
social Gallipoli

La cantante "Ariete" critica Giorgia Meloni durante il concerto a Gallipoli

Il video è diventato virale sui social, tanto da essere condiviso da alcuni volti noti del mondo dello spettacolo come Aurora Ramazzotti. Ecco cosa ha detto la giovane cantante

GALLIPOLI - Stanno facendo molto discutere le parole della cantante Ariete, in concerto ieri sera (8 agosto) presso la Città Bella. Tanto che Aurora Ramazzotti, insieme a molti utenti dei social, stanno condividento le immagini dell'accaduto. 

La giovane artista musicale ha lanciato un messaggio verso chi è intento a votare il partito "Fratelli d'italia" guidato dalla presidente Giorgia Meloni.

Per correttezza, c'è da specificare - però - che il programma elettorale a cui fa riferimento la cantante nel discorso, non è quello scritto realmente dal partito della destra italiana, ma un documento che propone una serie di contributi e consigli di persone esterne ad esso. 

Il programma - secondo quanto specificato dalla stessa candidata premier - deve ancora essere pubblicato.

Il contenuto del discorso

"Sapete quando è uscita L'anno che verrà di Lucio Dalla? - Esordisce la cantante - Nel 1979. - Prosegue - In quel periodo lui cantava questa frase: E si farà l'amore, ognuno come gli va. Nel '79 una persona di quei tempi lì aveva una mentalità più sviluppata del 40% della nostra politica italiana. Il ché mi spaventa tantissimo."

"Io non so quanti di voi abbiano letto il programma che Giorgia Meloni ha proposto; non so quanti di voi siano maggiorenni e quanti minorenni. Non voglio commentare al riguardo, perché non sono un politico. Voglio solamente dirvi di leggerlo e di pensare bene se avete intenzione di votarla o se i vostri genitori pensano di votare quella persona lì". 

"E' un programma brutto, limitante. - Continua - Ci sono tanti punti che non funzionano e, secondo me, Lucio Dalla sarebbe molto triste nel leggere un programma del genere. Io penso che la politica debba essere, ovviamente, democratica; e quel programma lì non lo è".

"Non facciamoci mettere i piedi in testa da una persona che ci dice che offerte di lavoro accettare, come dobbiamo crescere i nostri figli, chi amare, quando farlo e come farlo" sostiene Ariete.

"Lo dico anche se c'è qualche genitore, qualche persona della security, qualcuno che lavora qui, che ha la malsana idea di portare avanti il voto nei confronti di quella persona lì. Siamo un po' tutti contro. Giorgia, mi dispiace".

"Detto ciò, leggetevelo, se non l'avete fatto, perché è importante stare dietro all'attualità. Qui siete tutti accettati per come siete, l'importante è che non facciate del male al prossimo e che vi vogliate bene". 

Chi è Ariete

Ariete, pseudonimo di Arianna Del Giaccio (Anzio, 27 marzo 2002), è una cantautrice e compositrice italiana. A 17 anni ha partecipato alla tredicesima edizione italiana di X Factor, superando le prime fasi di selezione ma venendo comunque eliminata ai Bootcamp. Dopo ha proseguito la sua carriera con la pubblicazione di diversi singoli: l'ultimo della serie si intitola Tutto (con te) ed è uscito a Giugno 2022. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cantante "Ariete" critica Giorgia Meloni durante il concerto a Gallipoli

LeccePrima è in caricamento