rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social Supersano

Il Carnevale di Supersano: una festa collettiva amata da grandi e bambini

Dal carro allegorico ispirato al "caro bollette", passando per le tante mascherine che hanno sfilato. L'evento ha coinvolto tutta la cittadinanza

SUPERSANO - Il Carnevale di Supersano ha portato tanta felicità e gioia ai cittadini che hanno avuto il piacere di partecipare. L'evento è visibile su youtube

Il gruppo chiamato Il cerchio della vita, una storia infinita ha portato a casa il primo premio nel corso della quarantaduesima edizione del medesimo evento, per la categoria Senior.

I due vincitori, Antonio Morello e Paola Bono, si sono ispirati alla favola del Re Leone. Scenografiche e ricche di creatività, le loro maschere sono state curate nei minimi dettagli: partento dagli uccelli bianchi che hanno catturato l’attenzione di fotografi e videomaker. 

Primo premio categoria Senior

Arriva al secondo posto il gruppo intiolato Cantare e ballare è normale per noi che lo possiamo fare, guidato da Nicolas De Massimo e Matteo Capasa. Quest'ultimo ha messo in scena alcuni dei musical più celebri: in Sister act si è esibita la cantante Cinzia Corrado, vincitrice del Festival di Sanremo 1985 per la nuove proposte; E poi ancora Grease, Mama mia e Mulin Rouge. Anche qui, gli abiti erano curati nei minimi dettagli.

Categoria junior

Anche i più piccoli sono stati premiati, accompagnati dalle loro mamme: bellissimi nei loro abiti colorati e ricercatissimi. Il tema, infatti, prevedeva l'accostamento tra i bambini e i colori dell'arcobaleno. II gruppo guidato da Telemaco Melcore e Marta Ornella Frascaro ha stupito per la bellezza degli abiti e per il coinvolgimento dei piccoli - anche di pochi mesi - che hanno sfilato assieme ai loro genitori e con le persone diversamente abili per dare un messaggio chiaro: a Supersano si nasce con il Carnevale nel dna.

Infine per la categoria Carri, è stato premiato il bellissimo carro realizzato da Fabio Vantaggiato e Marco Rizzo, indicati come giovani promesse del Carnevale di Supersano. Il loro carro allegorico si è ispirato  al caro bollette e ha avuto come titolo: "Per loro evoluzione, per noi speculazione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carnevale di Supersano: una festa collettiva amata da grandi e bambini

LeccePrima è in caricamento