rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
social

Castro, poche ore al termine del concorso "Il borgo dei borghi"

Le votazioni online dureranno fino a domani, domenica 26 marzo. La classifica finale verrà svelata il 9 aprile

CASTRO - Ancora poche ore per poter votare ed accompagnare il Comune di Castro verso la vittoria del programma televisivo "Il borgo dei borghi", in onda su Rai3

La trasmissione mette in gara venti borghi italiani, sottoposti alle votazioni degli utenti del web e di una giuria di esperti. 

La località vincitrice, che si contraddistinguerà per le sue bellezze e tipicità, sarà quella che avrà ottenuto la percentuale più alta nella sommatoria tra i voti espressi direttamente dal pubblico da casa e quelli della giuria, composta da tre elementi di chiara fama individuati dalla Rai. 

Guarda il video su Castro

I borghi in gara

- Castro (Lecce)

-  Casoli (Chieti) 

- Diamante (Cosenza)

- Miglionico (Matera)

- Cetara (Salerno)

- Bagnara di Romagna (Ravenna)

- Marano Lagunare (Udine)

- Ronciglione (Viterbo)

- Campo ligure (Genove)

- Bellano (Lecco)

- Esanatoglia (Macerata)

- Monteroduni (Isernia)

- Castiglione delle lanze (Asti)

- Sant'Antioco (Carbonia-Iglesias)

- Salemi (Trapani)

- Campiglia Marittima (Livorno)

- Bondone (Trento)

- Citerna (Perugia)

- Issogne (Aosta)

- Possagno (Treviso)

Come votare 

Basterà cliccare sul sito della trasmissione sarà pubblicata e resa raggiungibile una pagina di presentazione delle realtà in gara. La classifica finale verrà svelata durante una “prima serata speciale”, in onda su Rai3, domenica 9 aprile.

Coloro i quali sono già in possesso di credenziali Raiplay, possono effettuare direttamente il login al sito e, dopo l’autenticazione, esprimere la propria preferenza di voto.

Gli utenti non ancora registrati, invece, dovranno creare un'utenza Raiplay indicando: username, password ed indirizzo e-mail di riferimento.

Come già anticipato, la votazione verrà chiusa domani, 26 marzo alle 23.59. Pertanto, successivamente, non sarà  piu’ tecnicamente possibile esprimere la propria preferenza. 

Castro, così come ogni borgo nella competizione, è presentato sul sito del programma mediante un video, la versione ridotta di quello andato in onda - nelle scorse settimane - durante una puntata del Kilimangiaro. 

Il voto via rete è gratuito - si legge sulla pagina facebook del Comune di Castro - Vi invitiamo a sostenerci, con il vostro voto possiamo far vincere la Puglia". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castro, poche ore al termine del concorso "Il borgo dei borghi"

LeccePrima è in caricamento