rotate-mobile
social Novoli

Chiude la struttura comunale. Appello per favorire l'adozione di 38 cani

A Novoli nei prossimi giorni sarà eseguita l'ordinanza firmata ad agosto. Nel 2013 la prima ispezione del Servizio veterinario di Asl

NOVOLI - Un accorato appello all'adozione parte dall'associazione La Libellula Rossa che ha in gestione il canile comunale di Novoli. La struttura, oggetto di sequestro disposto dalla Asl di Lecce per mancanza di autorizzazione sanitaria dopo una ispezione del 2013, dovrà essere sgomberata nei prossimi giorni e per i 38 cani ospitati è previsto il trasferimento in una struttura privata della provincia. 

La relativa ordinanza è stata disposta dal sindaco, Gianmaria Greco, nell'agosto scorso. Nel provvedimento il mancato adeguamento igienico-strutturale è giustificato con la carenza di risorse economiche ma anche con il mancato avvio del progetto di canile consortile con il vicino comune di Carmiano.

Dopo una prima richiesta nel novembre del 2016. rimasta inevasa, da parte del Servizio veterinario di Asl di disporre il trasferimento degli animali e la chiusura del canile,  è stata effettuata a fine luglio una seconda ispezione che ha prodotto un ulteriore sollecito per l'amministrazione comunale.

Per informazioni il contatto telefonico è 329 3940958

Gli ospiti a quattro zampe in cerca di una famiglia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude la struttura comunale. Appello per favorire l'adozione di 38 cani

LeccePrima è in caricamento