rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
social

Clown Lacoste, dal Salento in viaggio a Cracovia per portare gioia ai bambini ucraini

Rosario Mercogliano, in arte Clown Lacoste, è di ritorno da un viaggio nell'est Europa svolto per portare un sorriso ai piccoli rifugiati ucraini. L'iniziativa è sostenuta dalla Caritas Ugento – S. M. di Leuca

CRACOVIA - La città polacca è stata la meta del viaggio, concluso nella serata di ieri con la visita presso un centro Caritas locale, che ha interessato Rosario Mercogliano in arte Clown Lacoste

Oltre 2100 km a bordo di un furgone zeppo di giochi in legno (7 scatoloni per un peso di 170kg), giochi di socialità, tavolo musicale, computer, due tende da festa da 18mq l'una, 500 cartoncini telati, 25 kg di colore a tempera, 30 kg di Das per manipolazione, un set di pennelli per pittura su tela, 6 panche, ed una cassa audio con mixer incorporato e radiomicrofono. In totale una spesa complessiva di 6.815,00 euro.

L'iniziativa è stata svolta grazie ai 7.512,00 euro derivanti da una raccolta fondi su GoFundMe, ed al sostegno di Associazione Commercianti, Adovos Messapica, Mobbasta, Coppula Tisa, Tricase Mia, e Fondo di mutualità e assistenza del gruppo Bpp. 

Inoltre, Caritas Ugento – S. M. di Leuca di concerto con Caritas Italiana e Caritas Polonia, ha reso operativamente fattibile il viaggio facilitando l’accoglienza nella città polacca presso il centro dei Padri Trinitari a cui saranno donate le somme rimanenti.

fff-2

Chi è Clown Lacoste?

Nel podcast intitolaro Il Clown Lacoste, per i bambini ucraini Rosario Mercogliano ha raccontato la nascita del suo personaggio: "Nel 2006 gestivo uno spazio ludico e da lì mi sono trovato a fare il clown. - Prosegue - Trovandomi nella condizione di allietare delle feste di compleanno per bambini, ho potuto sviluppare questa attività sperimentando. - Conclude - Il nome è nato dal fatto che indossavo diverse polo variopinte delle Lacoste". 
 

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clown Lacoste, dal Salento in viaggio a Cracovia per portare gioia ai bambini ucraini

LeccePrima è in caricamento