rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
social

Condominio Solidale in via Pozzuolo: posizionato e acceso l'albero in ferro

La struttura collocata dalla cooperativa Innovaction, diventerà il primo di una serie di altri alberi dall’anima in ferro dove cresceranno piante rampicanti, posizionati nel corridoio verde fra i due palazzi

LECCE - L’albero acceso questa il 19 dicembre nel condominio Solidale di via Pozzuolo è particolare: ha fusto e rami in ferro, che i condomini, insieme ai ragazzi della cooperativa Innovaction, hanno decorato con le lucine verdi e alcune decorazioni natalizie in legno. 

Quando le feste passeranno, questo albero diventerà il primo di una serie di altri alberi dall’anima in ferro dove cresceranno piante rampicanti, posizionati nel corridoio verde fra i due palazzi. In questo modo, non potendo piantare alberi veri perché sotto ci sono i box auto e non terra per le radici, si creerà uno spazio d’ombra dove verranno installate anche panchine. Qui i residenti avranno un luogo fresco e bello da condividere. 

Tutte queste azioni che cominceranno a diventare realtà dall’inizio del prossimo anno sono state decise dai ragazzi di Innovaction, che promuovono il progetto sociale del condominio Solidale di via Pozzuolo, con i residenti. 

"Due giorni fa abbiamo colto l’occasione per scambiarci gli auguri. - afferma il sindaco Salvemini, presente all'accensione - Confido che presto nel cuore del quartiere San Pio possa nascere una bella esperienza di comunità, come ha dimostrato anche l’Eppoi festival che ha messo insieme tante realtà associative di questa zona. - prosegue - L’esperienza che si è consolidata nel quartiere stadio in piazzale Cuneo, quella di parco Rina Durante con Divergo, quella della Food forest al parco Melissa Bassi sono tutti fuochi di partecipazione popolare in cui come amministrazione crediamo molto e che seguiremo sempre con attenzione e partecipazione".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condominio Solidale in via Pozzuolo: posizionato e acceso l'albero in ferro

LeccePrima è in caricamento