rotate-mobile
social Corsano

"Corri le vie del sale", una camminata solidale per sensibilizzare sulla lotta ai tumori

L'evento sportivo, accessibile e aperto a tutti, è stato organizzato per informare e raccogliere fondi. Si svolgerà domenica 27 agosto su iniziativa della Lilit Lecce, della Running Corsano asd, e del Comune di Corsano

CORSANO - Solo donando si può incentivare la "ricerca". Quest'ultima è una parola importantissima, forse troppo bistrattata e sicuramente non abbastanza valorizzata. Per farlo è bene coinvolgere l'intera collettività: cosa c'è di meglio che organizzare un evento conviviale aperto a chiunque?

Proprio in quest'ottica, si colloca la prima edizione della camminata solidale di Corsano. Idea nata per iniziativa dell’Asd Running Corsano, in collaborazione con la Lilit Lecce (lega italiana per la lotta contro i tumori) e l’assessorato ai servizi sociali dello stesso Comune salentino. L'intento è sicuramente quello di sensibilizzare la popolazione sul tema della lotta ai tumori e raccogliere fondi utili alla ricerca. Un'attività concreta, dunque, che associa l'informazione al reperimento di risorse effettive di pubblico interesse. 

L’evento si terrà domenica 27 agosto alle ore 8,30 con partenza dalla piazza antistante l'anfiteatro comunale di Corsano, e proseguirà su una distanza di 6 chilometri. La partecipazione è aperta a tutti: dagli atleti agli amatori sino alle famiglie con bambini: il percorso, infatti, è percorribile senza alcuna difficoltà.

Per sostenere la causa, è prevista una quota di partecipazione pari a cinque euro a parsona. Il ricavato sarà devoluto interamente alla Lilt di Lecce per favorire la lotta contro i tumori.

I primi 150 iscritti, inoltre, si assicureranno un cappellino rosa ed una maglietta celebrativa, da sommarsi all’offerta del ristoro prevista al termine della camminata. Chi volesse reperire maggiori infomazioni può contattare il numero 34039208202.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Corri le vie del sale", una camminata solidale per sensibilizzare sulla lotta ai tumori

LeccePrima è in caricamento