Nasce CupiDogs, la startup per l’accoppiamento dei vostri cani

Al tempo del coronavirus è possibile trovare il partner per Fido entro 400 metri. Come? Leggete

LECCE- ll tempo del coronavirus è anche un periodo di restrizioni per i nostri amici a quattro zampe, ma Simone La Gioia , la sorella Sarah e la piccola e amatissima Zoe hanno in mano la soluzione: si chiama CupiDogs ed è nuova startup giovanile, una nuova proposta tecnologica per risolvere l’accoppiamento tra cani e il problema imposto dalle attuali restrizioni in merito alle uscite da casa e alle possibili distanze percorribili.

“CupiDogs – Amore a primo… bau” è una nuova piattaforma web su cui ogni utente può registrarsi gratuitamente e inserire il simone, sarah e Zoe-2proprio amato cane con foto, razza, sesso, età, e, ovviamente, può cercare il/la partner più idoneo/a.

Il giovane e simpatico team aveva già in mente di realizzare la startup e aveva iniziato a lavorarci qualche mese prima dell’emergenza Covid-19 e in quest’ultimo mese ha concentrato gli sforzi e ha accelerato i tempi, grazie anche alla forzata permanenza in casa.

In questo particolare periodo il servizio è ancora più importante in quanto ogni proprietario ha la libertà di movimento insieme al proprio cane di 200 metri da casa, pertanto può individuare il partner ad una distanza massima di 400 metri.

Il team è affiatato, Simone si occupa dello sviluppo web, del database e della comunicazione sui social networks, Sarah dei contenuti, la piccola Zoe ne è il testimonial perfetto, è infatti la protagonista assoluta del primo video promozionale diffuso sui social.

Doveroso ricordare che Simone La Gioia è cresciuto nella sua scuola a pane e startup. L’istituto “Galilei-Costa” di Lecce è infatti tra la scuole più rinomate e premiate al mondo per l’impegno profuso nell’incentivare i propri studenti verso l’auto-imprenditorialità. Simone è infatti anche uno dei co-founder (insieme ai suoi compagni di classe) della startup sociale “Mabasta”, il pluripremiato movimento contro ogni forma di bullismo e cyberbullismo ideato quattro anni fa quando Simone frequentava il primo anno.

Sito web: www.cupidogs.net

Pagina Facebook: www.facebook.com/cupidogs.net

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perde il controllo della moto e si schianta vicino casa: muore 35enne

  • Muore colto da infarto davanti alla scuola: attendeva la nipotina

  • Benzina e fuoco nell’autolavaggio: ma l'hard disk delle videocamere "sopravvive" alle fiamme

  • Non si fermano all’alt, schianto sul guardrail: in auto la targa rubata a un finanziere

  • Difendere un assassino, l’avvocato di De Marco: “Non siamo dei mostri”

  • Scuola, in arrivo una nuova ordinanza: Ddi al 100 per cento per una settimana

Torna su
LeccePrima è in caricamento