Domenica, 19 Settembre 2021
social

Dal buon cibo alla città del libro: tutti gli eventi del fine settimana

Il weekend si apre all'insegna della cultura, con la manifestazione di Campi Salentina. Ma non mancheranno i concerti, le feste, le mostre e gli eventi culinari

LECCE - Un weekend freddo, quello di fine novembre, ma non per questo mancheranno le occasioni di svago. Gli eventi in programma sono infatti piuttosto numerosi, a partire da quelli della serata di venerdì 24 novembre: il Tennent's compie 10 anni e festeggia con Cesko e The Bananaswing; i musicisti di Afterhours e Il Genio suoneranno al Road 66;  il gruppo Divas si esibirà a Lequile; l'Area 51 di Novoli ospiterà un tributo ai Litfiba; Astragali teatro proporrà il concerto di presentazione de "La vita semplice". 

Per quanto riguarda il teatro, segnaliamo lo spettacolo "Caterina torna a casa" ed il progetto artistico "To Kalò fai". Numerose le manifestazioni, tra cui i Sentieri del gusto a Zollino; la Città del libro a Campi Salentina e gli incontri di tipo culturale, come quello con Mino De Santis, i percorsi turistici di #terrae e gli incontri sul tema della giornata contro la violenza sulle donne, che si terranno a Casarano e Lecce

Concerti e feste continueranno per tutto il fine settimana, nelle serate di sabato 25 e domenica 26 novembre: Maurizio Petrelli suonerà al teatro Paisiello; il pianista Soldano terrà un concerto a Lecce; Nina Zilli si esibirà a Maglie; il gruppo "Xhu" farà tappa a Soleto; le Manifatture Knos festeggeranno 10 anni di attività.

Gli amanti del teatro non potranno perdere lo spettacolo "A forza di essere donna" a Galatone, "L'albero delle acciughe" a Campi Salentina; "Cabaret Sacco&Vanzetti" a Nardò. Come sempre non mancheranno gli appuntamenti culinari, come le degustazioni in bottega a Marittima e l'evento dedicato alla cucina povera che si terrà a Surbo e Frigole. 

Tra le manifestazioni segnaliamo la "notte al museo infestato" a Lecce, il mercatino del riuso a Casarano e la fiera Salento Sposi a Copertino. Numerosi gli eventi culturali, dedicati alla giornata della violenza contro le donne, che si terranno anche a Gallipoli, a Scorrano, e le presentazioni di libri, come  "Torno da me",  "Amici da favola", "La leggenda del burqa". 

E ancora, numerose sono le mostre in programma: il Museo virtuale a Melpignano; "Paesaggio e Veduta" a Cavallino; e la personale di Torsello "Salentum". Chiudiamo ricordano le ultime date per visitare i frantoi salentini in compagnia de "Il viaggio del Nachiro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal buon cibo alla città del libro: tutti gli eventi del fine settimana

LeccePrima è in caricamento