Dal buon cibo alla città del libro: tutti gli eventi del fine settimana

Il weekend si apre all'insegna della cultura, con la manifestazione di Campi Salentina. Ma non mancheranno i concerti, le feste, le mostre e gli eventi culinari

LECCE - Un weekend freddo, quello di fine novembre, ma non per questo mancheranno le occasioni di svago. Gli eventi in programma sono infatti piuttosto numerosi, a partire da quelli della serata di venerdì 24 novembre: il Tennent's compie 10 anni e festeggia con Cesko e The Bananaswing; i musicisti di Afterhours e Il Genio suoneranno al Road 66;  il gruppo Divas si esibirà a Lequile; l'Area 51 di Novoli ospiterà un tributo ai Litfiba; Astragali teatro proporrà il concerto di presentazione de "La vita semplice". 

Per quanto riguarda il teatro, segnaliamo lo spettacolo "Caterina torna a casa" ed il progetto artistico "To Kalò fai". Numerose le manifestazioni, tra cui i Sentieri del gusto a Zollino; la Città del libro a Campi Salentina e gli incontri di tipo culturale, come quello con Mino De Santis, i percorsi turistici di #terrae e gli incontri sul tema della giornata contro la violenza sulle donne, che si terranno a Casarano e Lecce

Concerti e feste continueranno per tutto il fine settimana, nelle serate di sabato 25 e domenica 26 novembre: Maurizio Petrelli suonerà al teatro Paisiello; il pianista Soldano terrà un concerto a Lecce; Nina Zilli si esibirà a Maglie; il gruppo "Xhu" farà tappa a Soleto; le Manifatture Knos festeggeranno 10 anni di attività.

Gli amanti del teatro non potranno perdere lo spettacolo "A forza di essere donna" a Galatone, "L'albero delle acciughe" a Campi Salentina; "Cabaret Sacco&Vanzetti" a Nardò. Come sempre non mancheranno gli appuntamenti culinari, come le degustazioni in bottega a Marittima e l'evento dedicato alla cucina povera che si terrà a Surbo e Frigole. 

Tra le manifestazioni segnaliamo la "notte al museo infestato" a Lecce, il mercatino del riuso a Casarano e la fiera Salento Sposi a Copertino. Numerosi gli eventi culturali, dedicati alla giornata della violenza contro le donne, che si terranno anche a Gallipoli, a Scorrano, e le presentazioni di libri, come  "Torno da me",  "Amici da favola", "La leggenda del burqa". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E ancora, numerose sono le mostre in programma: il Museo virtuale a Melpignano; "Paesaggio e Veduta" a Cavallino; e la personale di Torsello "Salentum". Chiudiamo ricordano le ultime date per visitare i frantoi salentini in compagnia de "Il viaggio del Nachiro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragica alba, podista viene travolto da un furgone: morto sul colpo

  • Ladri nell’alloggio della caserma, rubata pistola d’ordinanza con caricatore

  • “Vai a casa mia e sposta tutto”. Ma vedono il messaggio e trovano la droga

  • Palpeggia ragazza, inseguito dal padre perde il cellulare. E viene identificato

  • Colpo in testa e via con i soldi: portiere dell’hotel aggredito per rapina

  • Durante la rapina minaccia di morte la cassiera con l’arma: arrestato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento