rotate-mobile

Da Leverano dedica d’amore all’ambiente e all’umanità sulle note di “Terra”

Messaggio di cura del Creato, lanciato dai giovani della parrocchia “Madonna della Consolazione”, riprendendo quanto fatto a Torino per il lancio dell’album degli “Eugenio in via Di Gioia”. E la band ringrazia via social

LEVERANO - “Ti amo ancora”: una frase che sa di ammissione, di presa di coscienza e impegno. Una dichiarazione semplice, ma speciale. È il messaggio che parte da Leverano e idealmente abbraccia tutto un territorio: è il senso dell’iniziativa promossa e realizzata dai giovani della parrocchia “Madonna della Consolazione”, che, interrogandosi sui temi dell’enciclica di Papa Francesco “Laudato Sì” sulla cura del Creato, la tutela e la salvaguardia del territorio, hanno scelto di lanciare un segnale alla propria comunità.

Così, sulle note di “Terra”, brano della band “Eugenio in Via di Gioia” (particolarmente conosciuta tra le nuove generazioni), il gruppo parrocchiale, sotto la regia di don Giancosimo De Prezzo e degli educatori (Giorgio Zecca, Roberto Savina, Marialuisa Landolfo, Giorgia Cazzato e Gabriele Peluso), ha organizzato un flash mob e, muniti di gessetti, i ragazzi hanno scritto il messaggio d’amore nel cuore di piazza Roma, che già dalle prime ore del mattino pullulava di giovani e giovanissimi motivati dall’iniziativa.

Il senso del messaggio è che non si può delegare ad altri la cura della Casa Comune e, per esprimere questo semplice appello, i ragazzi hanno scelto il linguaggio visivo dell’arte e quello poetico della musica. E riprendendo quanto accaduto in piazza San Carlo a Torino, nel marzo scorso, dove 150 ragazzi avevano scritto la gigante dedica d’amore al pianeta in occasione dell’uscita dell’album “Terra” della band, hanno replicato il messaggio, asciugando prima il basolato dall’umidità affinché potesse attecchire la scritta. Un messaggio semplice che è piaciuto alla band, che nelle stories di Instagram ha ringraziato i ragazzi di Leverano, ma che non è passato indifferente neanche ai cittadini della comunità, che numerosi hanno fotografato la scritta e il grido d’amore alla terra e al territorio.

Grido d'amore alla Terra e all'umanità da Leverano

Si parla di

Video popolari

Da Leverano dedica d’amore all’ambiente e all’umanità sulle note di “Terra”

LeccePrima è in caricamento