social Leuca / Via Amba Alagi

Di notte nella sagrestia: ladri prelevano i soldi delle offerte e un computer

Ancora una chiesa colpita, questa volta in città: si tratta della parrocchia di San Guido, dove i malviventi hanno portato via centinaia di euro

L'ingresso della sagrestia.

LECCE – Ennesimo furto in una chiesa. E’ accaduto con ogni probabilità la scorsa notte, ma è stato scoperto questa mattina il colpo messo a segno da ignoti, all’interno della parrocchia di San Guido di via Oslavia, a Lecce, non molto distante da via Leuca. Quando il prete, all’alba, ha raggiunto la sagrestia in via Amba Alagi prima di celebrare la messa, si è immediatamente accorto che qualcosa era accaduto.

Oltre ad essere sparito il computer portatile che si trovava sulla scrivania, infatti, mancavano all’appello anche dei contanti. Si tratta di una somma di circa 400 euro, custodita all’interno di un cassetto. Ma non è tutto. I malviventi si sono anche impossessati di altri soldi, ancora in fase di quantificazione: il ricavato delle offerte donate dai fedeli durante le celebrazioni dei riti religiosi.

Sul posto, per i rilievi e le indagini, gli agenti di polizia della sezione volanti, intervenuti assieme ai colleghi della sezione scientifica. Al momento, però, non sembrerebbero esservi telecamere di sorveglianza installate in zona. Il personale della questura confida dunque nella eventuale testimonianza di qualcuno, che potrebbe aver notato movimenti sospetti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di notte nella sagrestia: ladri prelevano i soldi delle offerte e un computer

LeccePrima è in caricamento