rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
social Specchia

Una giornata di sport ed emozioni per il Memorial Alessandro Marano

Quarto appuntamento della XC Challenge di Bicinpuglia 2022, ieri a Borgo Cardigliano, in occasione della manifestazione organizzata dall'Asd Team Aurispa

SPECCHIA - Va in archivio tra gli applausi la seconda edizione del Memorial Alessandro Marano, quarto appuntamento della XC Challenge di Bicinpuglia 2022 organizzato dall'Asd Team Aurispa.

Erano 188 gli iscritti per l'evento: "Felice di vedere così tanta gente - commenta il presidente del Team Aurispa Andrea Aurispa - venuta per partecipare alla festa di Alessandro. A tre anni dalla sua scomparsa lui è ancora molto presente: il suo ricordo è indelebile. I feedback degli atleti sono stati più che positivi, anche grazie al percorso rinnovato con tratti tecnici. Ringrazio Bicinpuglia, tutti gli sponsor e chi ha trascorso con noi una grande domenica di sport".

"Il successo più grande di oggi - gli fa eco Antonio Marangio, responsabile Uisp Ciclismo Lecce - è stato ricordare in questa maniera meravigliosa Alessandro. Oggi giornata entusiasmante, questi numeri nelle XC non si fanno in nessun'altra parte d'Italia".

A tagliare per prima il traguardo è stato Daniele Monaco (M2, Asd Tre Cycling), che con l'incredibile tempo di 1h 31' e 25'' ha dominato la gara. A seguire Andrea Bleve (M3) e Andrea Pagliara (M3), entrambi del Team Aurispa.

Per le classifiche di categoria, il solito Ferruccio Marco Tondo (ASDC Amici del Velodromo) si impone nella Master 1: sul podio anche Luca De Carlo (Ciclistica Vernolese) e Stefano Bevilacqua (Ciclo-Club Spongano).

Nella M2, dopo il già citato Monaco, giungono al traguardo Gino Daddabbo (Atletico Sali in Sella) e Marco Caputo (Asdc Amici del Velodromo).
Master 3: dopo Bleve e Pagliara, completa il podio Antonio Metrangolo della Asd Sport Bike.

Andrea Delli Noci (Polisportiva Bpp) è il vincitore della Master 4: dopo di lui Silvano Margarito (Team Cyclobike) e Tiziano Prato (Team Amici di Simone).
Luigi Stomeo è il primo a tagliare il traguardo per la M5: l'atleta della Maglie Bike precede Massimo De Pasca (Team Cyclobike) e Carmine Maci (Team Amici di Simone).

Per la Master 6, successo per Piero Iaco (Mtb Alessano), seguito da Fabrizio Leonardo De Blasi (Torcito Bike) e Antonio Marangio (Asd La Mandra).
Antonio Centonze (Ciclistica Vernolese) trionfa nella M7: secondo Luigi Russetti (Effetto Serra) e terzo Massimo Barlabà (Melissano Team Bike).

La solita Samantha De Pascali vince la categoria Women: dopo la campionessa della Team Cyclobike c'è Angela Pisanò.

Mattia Calabriso (Sport Bike) si ripete e porta a casa anche questa tappa nella categoria Allievi: medaglia d'argento per Stefano Vigliante (Fuorisella Bike) e Luigi Pignataro (Terrarussa Ciclismo Presicce Acquarica).
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una giornata di sport ed emozioni per il Memorial Alessandro Marano

LeccePrima è in caricamento