menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Doniamo un sorriso”, la solidarietà per i bimbi della Polizia di Stato

L'organizzazione sindacale Uil ha aderito all’iniziativa del MotoClub Salentum Terrae, elargendo parte delle quote associative all’acquisto di uova di Pasqua

LECCE- Consegneranno personalmente le uova di Pasqua nelle giornate 27 e 28 marzo ai bambini meno fortunati per donare loro un sorriso: l’Unione italiana lavoratori di Polizia di Lecce ha deciso di elargire una quota parte degli introiti derivanti dalle tessere associative all’acquisto di uova pasquali da donare ai piccoli ospiti nei reparti oncologici, nelle case famiglia, nelle comunità e più in generale tra i meno fortunati presenti nella provincia di Lecce.

I fondi, stanziati, in un primo momento per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale da assegnare tra gli operatori di Polizia, sono stati riassegnati in ragione delle numerose forniture ministeriali allocate sull’intero territorio.

Per tale motivo, la segreteria provinciale ha aderito all’iniziativa del Motoclub Salentum Terrae denominata “Donare un sorriso” nell’ambito del progetto MotorTerapia. L’acquisto di uova sarà effettuato direttamente presso altre associazioni come Pasqualotto e Bimbulanza al fine di incentivare le loro attività sociali.

Il segretario organizzativo ed altri componenti della Uil, in rappresentanza dei colleghi iscritti e di tutta la categoria, parteciperanno direttamente alla consegna delle uova pasquali programmata nelle giornate del 27 e 28 marzo 2021. “Ci auguriamo che la predetta iniziativa possa essere utile e di esempio al fine di incentivare le attività solidali in un momento difficile come quello pandemico attuale che rischia di relegare nel dimenticatoio i problemi che affliggono i bambini meno fortunati”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento