rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
social

"Eccellenze italiane 2023": Forbes premia i salumi di pesce made in Matino

La celebre rivista ha riconosciuto il lavoro di tre fratelli, titolari dell'azienda Offishina® con sede nel Comune salentino

MATINO - La nota rivista americana Forbes ha recentemente inserito i salumi di pesce di Offishina®, azienda con sede a Matino, tra le 100 Eccellenze italiane del 2023. Un riconoscimento importante che valorizza il lavoro svolto nel tempo dall'impresa salentina, e che - di conseguenza - offre lustro a tutto il territorio.  

Ad annunciare il successo, ci ha pensato la stessa azienda sui suoi profili social: "Nel nuovo numero di Forbes sono stati svelati i nomi che fanno parte dello speciale 100 Eccellenze Italiane 2023 - si legge - Una delle classifiche più attese dell'anno, all'interno della quale vengono inserite le figure che contribuiscono a fare grande l'Italia enogastronomica. Continua la nota - Impegno,dedizione e sacrifici sono stati ripagati con questo prezioso riconoscimento. Un grazie sincero a voi clienti,se abbiamo trasformato un progetto in un'eccellenza è merito del vostro supporto. Firmato Danilo, Valerio e Pamela". 

La passione per il mare

Offishina® nasce con l’intento di preservare il pesce per un lungo periodo applicando le tecniche antiche alla tecnologia moderna. Infatti, l’innovativo metodo è l’unico sistema di conservazione, con una shelf-life di 18-24 mesi sottovuoto, a garantire le qualità organolettiche del prodotto. Come si legge sul sito internet ufficile, il nome dell'azienda è un vero e proprio gioco di parole tra la lingua italiana e quella inglese: unisce, infatti, il termine italiano “officina” e quello inglese “fish” (pesce). 

Non solo Forbes, ma anche altri riconoscimenti hanno coinvolto la realtà con sede a Matino. Tra queste la considerazione riservata dall'International Taste Award, il primo concorso internazionale, che si svolge in Italia, aperto a qualunque prodotto gastronomico o bevanda di qualità. Premiati con i rispettivi Bronze e Silver Award, in questo caso i prodotti di punta dell'azienda salentina sono stati Spadino® - Pescatorino® e Tunni®.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Eccellenze italiane 2023": Forbes premia i salumi di pesce made in Matino

LeccePrima è in caricamento