rotate-mobile
social

Emma e Giuliano, i due salentini improvvisano uno stacchetto musicale

La coppia si è ritrovata insieme in occasione di un evento svolto a Milano. Le immagini che testimoniano l'accaduto sono state condivise sui social dal frontman dei Negramaro

MILANO - La nota coppia musicale si è incontrata nel corso di un evento tenuto in questi giorni presso il Teatro Arcimboldi del capoluogo lombardo. Nello specifico, si trattava del concerto dell'artista Elisa Toffoli, svolto lo scorso 10 dicembre. I due salentini, Giuliano Sangiorni ed Emma Marrone, hanno cantato insieme in prossimità degli spazi retrostanti al palco. 

Lui ha accompagnato le voci suonando una chitarra. Sono stati pochi secondi ma intensi, diffusi sui social e condivisi ieri (11 dicembre) dallo stesso Giuliano nelle instagram stories del proprio profilo instagram. 

La clip è stata molto apprezzata dai fan di entrambi, che non potevano trascurare le origini e le affinità territoriali che legano i due artisti. 

Giuliano, breve biografia

Nasce il 24 gennaio 1979 a Nardò da Gianfranco Sangiorgi (scomparso a gennaio 2013) e Carmelina Serio, ma ha sempre vissuto a Copertino. Dopo il diploma di liceo classico, nel 2000 fonda i Negramaro, con cui inizia una proficua attività musicale fino ad affermarsi nel circuito alternativo nazionale. Nel 2005 partecipa con il gruppo al Festival di Sanremo, nella categoria giovani, con il brano Mentre tutto scorre, e nello stesso anno cura la colonna sonora del film La febbre di Alessandro D'Alatri, partecipando con un cameo al film.

Emma, breve biografia

Nasce a Firenze il 25 maggio 1984 ed è legata alla comunità di Aradeo. 

Dopo alcune esperienze nell'ambito musicale con diversi gruppi, è salita alla ribalta come cantante solista tra il 2009 e il 2010, ottenendo la vittoria alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi e firmando un contratto con l'etichetta discografica Universal Music Group.

Ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo, trionfando nell'edizione 2012 con Non è l'inferno. Nel 2014 è stata scelta, come rappresentante dell'Italia, all'Eurovision Song Contest 2014 con il brano La mia città, classificandosi alla 21ª posizione.[3] Nel corso della sua carriera ha ricevuto, inoltre, diversi altri riconoscimenti, tra cui un Venice Music Award, un TRL Award, 3 MTV Awards e 15 Wind Music Awards per le vendite dei suoi album, singoli e live, premiati come dischi d'oro, di platino e multiplatino. Nel corso della sua carriera ha inoltre ricevuto varie candidature agli MTV Europe Music Awards e ai World Music Award.

A novembre 2015 la cantante ha venduto oltre un milione di copie in Italia tra album e singoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emma e Giuliano, i due salentini improvvisano uno stacchetto musicale

LeccePrima è in caricamento