rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
social

Emma Marrone, anche quest’anno sarà protagonista a Sanremo

Non parteciperà nelle vesti di concorrente, ma come ospite speciale al fianco del cantante Lazza e la violinista Laura Marzadori

LECCE - La cantante salentina è stata nuovamente inclusa tra i protagonisti del festival di Sanremo. Questa volta, però, non come concorrente ma in virtù di ospite. 

L'artista originaria di Aradeo, insieme alla violinista Laura Marzadori, accompagnerà il rapper Lazza,

A comunicarlo, è stata proprio Marzadori in alcune instagram stories pubblicate nella giornata di ieri (26 gennaio) e ricondivise dalla stessa Emma. 

Tra gli altri accoppiamenti ufficializzati, Gianluca Grignani si esibirà con Arisa; i Coma Cose con i Baustelle; Tananai con Don Joe; i Cugini di Campagna con Paolo Vallesi, e Mr. Rain con Fasma. 

Sul palco di Sanremo, di nuovo

Emma ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo, tant'è che nel 2012 è riuscita a vincere con il brano Non è l'inferno. Nel 2014 è stata scelta, come rappresentante dell'Italia, all'Eurovision Song Contest con il brano La mia città, classificandosi alla 21ª posizione.

L'ultima presenza sanremese risale allo scorso anno: con il brano "Ogni volta è così", testo scritto dalla stessa cantante insieme al compositore Davide Petrella, riuscì ad ottenere un ottimo piazzamento nella graduatoria finale: il sesto posto. Il brano venne ben apprezzato dalla critica, poiché parlava di libertà personale, forse più di quella introspettiva che di quella formale nelle relazioni con gli altri. "La canzone è un invito al lasciarsi andare, ad abbandonarsi all’altro senza giudizi e scontri, - aveva affermato la cantante - senza opinioni esterne che possano condizionare o un passato che possa adombrare".

Nel corso della sua carriera ha ricevuto, inoltre, diversi altri riconoscimenti, tra cui un Venice music award, un Trl award, 3 mtv awards e 15 Wind music awards per le vendite dei suoi album, singoli e live, premiati come dischi d'oro, di platino e multiplatino. Nel corso della sua carriera ha inoltre ricevuto varie candidature agli Mtv europe music awards e ai World Music Award.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emma Marrone, anche quest’anno sarà protagonista a Sanremo

LeccePrima è in caricamento