rotate-mobile
social

Emma Marrone: svelata la data di uscita del nuovo singolo

"Mezzo mondo" è il titolo del primo estratto del nuovo album dell'artista salentina: sarà disponibile dal 28 aprile

LECCE - Emma Marrone a breve uscirà con un nuovo brano intitolato "Mezzo mondo". I fan dovranno attendere fino a venerdì 28 aprile. Lo ha comunicato la stessa cantante salentina con un post instagram condiviso oggi (26 aprile). 

La produzione della canzone è stata affidata a Katoo e Zef. "Mezzo mondo" uscirà per Capitol/Universal Music ed è stata scritta e composta da Jacopo Ettorre, Francesco Catitti, dalla stessa Emma e da Francesco Tarducci (in arte Nesli).

Quest'ultimo, non a caso, è stato l'autore del brano "La fine" (2009), cantato a Sanremo 2023 da Emma insieme al concorrente Lazza ed accopagnato dalla violinista Laura Marzadori.  

Il nuovo album, di cui non si conosce ancora la data di pubblicazione, arriverà dopo “Fortuna”, uscito il 25 ottobre del 2019, ormai quasi quattro anni fa; anche se nel 2021 l'artista ha realizzato la prima raccolta della sua carriera “Best of me”.

Emma Marrone: breve biografia

Conosciuta semplicemente come Emma, pseudonimo di Emmanuela Marrone, è salita alla ribalta come cantante solista tra il 2009 e il 2010. Nata a Firenze, ha vissuto la sua prima infanzia a Sesto Fiorentino, per poi trasferirsi con la famiglia ad Aradeo, in provincia di Lecce, paese d'origine dei genitori. 

Nella sua carriera spicca la vittoria alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi; inoltre può vantare tre partecipazioni al Festival di Sanremo, competizione che l'ha vista trionfare nell'edizione 2012 con Non è l'inferno. Nel 2023, come anticipato, è stata protagonista della manifestazione, esibendosi accanto al rapper Lazza nella serata delle cover.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emma Marrone: svelata la data di uscita del nuovo singolo

LeccePrima è in caricamento