Lunedì, 20 Settembre 2021
social

La cantautrice salentina Ties debutta con il suo primo Ep, "Trust your gut"

Quattro brani più un live acustico in studio compongono il primo lavoro prodotto per l'etichetta Platonica. "End of july" è il singolo estratto

Ties nel video di End of July

LECCE - È uscito ieri, 18 maggio, “Trust your gut”, il primo Ep di Ties, giovane cantautrice originaria della provincia di Lecce. Il singolo “End Of July” – scritto con Zibba che è anche il produttore - è il manifesto di questo primo lavoro in studio dell'artista, realizzato con la neonata etichetta Platonica.

Guarda il video di "End of july"

Ha un nome che profuma d’estate, ma la nostalgia di novembre, il rumore delle foglie. Un po’ di Liguria e un po’ di Brussels negli occhi. “Si chiama End of July, anche se può essere un preciso giorno, purché sia importante. Si chiama End of July, e ora è di tutti”. Nell’Ep registrato al Crono Sound Factory di Vimodrone (Mi) ci sono altre tre tracce: Morning, One hour, Out of place, più un live in studio di Morning con il Vertere String Quartet come bonus track. (Qui il pre-ascolto su Spotify)

Ties, al secolo Paola Perrone, nel novembre 2015 dà vita al suo progetto musicale proponendo live sia in acustico che con la band, in tutta Italia. Nel 2017, con la collaborazione di Beatrice Antolini, incide il singolo “On Roof” ed è finalista provinciale per Arezzo Wave e per il Gazzetta Music Contest, che le permette di esibirsi durante il Medimex Special Edition.

Nel 2018 è vincitrice della call di Music Control che la vede artista resident insieme al musicista Dimartino. Sempre nello stesso anno vince il contest ArtRockMuseum di Bologna e una masterclass con Teho Teardo al 33° Film Festival di Torino. Parallelamente alla sua carriera musicale, è dal 2016 nello staff di produzione del Locomotive Jazz Festival.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cantautrice salentina Ties debutta con il suo primo Ep, "Trust your gut"

LeccePrima è in caricamento