rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
social Poggiardo

Festa a Poggiardo, giovane pilota salentino vince il campionato italiano "Gt Sprint"

Il diciottenne Luigi Coluccio ha ricevuto la targa "Città di Poggiardo" dal sindaco Ciriolo, in seguito alla vittoria del campionato italiano Gt serie "Sprint"

POGGIARDO - Nella centralissima Piazza Umberto, tra il castello e le luci del Natale, si sono svolti i festeggiamenti per la vittoria nel campionato Italiano Gt – serie Sprint del driver megliese Luigi Coluccio.

La piazza è stata impreziosita dalla scenografia creata dal regista Andrea Antonaci, che ha proiettato emozionanti video sulla carriera di Coluccio e sulle gare svolte nel 2022 lungo tutte le piste nazionali.

Lo sponsor House Solution Solar di Poggiardo, e in particolare Fabio Cursano insieme a tutto il suo staff, hanno supportato Luigi nella vittoria del campionato italiano, con la forte volontà - poi - di festeggiare il risultato. Ad organizzare l'evento, il Comune di Poggiardo insieme al Circolo della forchetta. 

Il racconto della vittoria

Il diciottenne Luigi Coluccio, con il pilota potentino Rocco Cazzola (17 anni), ha corso per la prima volta sulle vetture Gt nel 2022, condividendo - per  tutta la stagione  -  l’abitacolo della Ferrari 488 Challenge del team Easy Race, e dominando la categoria. Per questo, la coppia è stata premiata con targa della Città di Poggiardo dal sindaco Antonio Ciriolo.

La premiazione

Nel corso della serata, Vito Postiglione - istruttore della Scuola Federale di Velocità  Aci, driver professionista e coah dei ragazzi -  ha presentato i due piloti, descrivendone caratteristiche e pregi. Il professionista ha - inoltre - annunciato che nella nuova stagione agonistica faranno ancora coppia, sempre con un vettura Ferrari ma nella prestigiosa categoria Gt3.

L'evento ha proposto l'emozionante abbraccio del pubblico, che oltre alla Ferrari 488 Challenge, ha potuto ammirare la presenza di go kart, auto da corsa, kart cross, vetture sport, auto storiche e sportive portate dalla Scuderia motorsport Scorrano.

"Luigi Coluccio e tutta la sua famiglia sono soci onorari del nostro soladizio. - Ha dichiatato Siciliano Santo, il presidente della stessa scuderia - Nel momento del passaggio dai kart alle auto ci siamo prodigati, con le nostre conoscenze, per dare supporto logistico e tecnico a Luigi; ovviamente  per quello che ci era possibile. Siamo felicissimi ed orgogliosi dei traguardi raggiunti da Lugi, sicuramente frutti del suo talento e dell’impegno continuo della sua famiglia".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa a Poggiardo, giovane pilota salentino vince il campionato italiano "Gt Sprint"

LeccePrima è in caricamento