rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
social San Donato di Lecce

"La fisica che ci piace", tappa nel Salento per il divulgatore amato sui social

Vincenzo Schettini, professore diventato noto sul web, è recentemente stato ospite a San Donato di Lecce per presentare il suo libro

SAN DONATO DI LECCE - Nella giornata di ieri (11 gennaio), il noto divulgatore ed influencer Vincenzo Schettini, titolare del progetto social "La fisica che ci piace", ha fatto tappa nel Salento. 

E' stato coinvolto in un incontro che ha avuto luogo presso il teatro Haustheater di San Donato di Lecce, sito in via Galugnano. Per l'occasione, il professore - diventato molto noto sul web - ha presentato il suo nuovo libro, che prende il nome dall'omonimo progetto che amministra sulle piattaforme social. 

All'evento è stato presente anche il sindaco del Comune salentino, Alessandro Quarta, che ha rivolto i saluti allo stesso Schettini ma anche ai presenti. Impegnata come moderatrice, l'assessore alla cultura Mariagrazia Conte. 

Schettini aveva condiviso la notizia della sua partecipazione nelle proprie stories su instagram, lasciando intendere di essere molto felice per il suo ritorno nel Salento.

Recentemente, intatti, è stato già più volte invitato per alcune iniziative nella vicina città di Brindisi, mentre in data odierna è nuovamente ospite presso un istituto scolastico di Cisternino (Br). 

Screenshot instagram stories, (La fisica che ci piace).

La fisica che ci piace, che cos'è

E' un progetto molto seguito sui social: conta più di 460mila follower solo su facebook, ben 811mila su tik tok  e circa 167mila su facebook. 

L'ideatore, Vincenzo Schettini, propone degli esperimenti e tratta i temi riguardanti la sua disciplina di competenza. Sul proprio sito si definisce come "un fisico, musicista, curioso ed amante della vita". Nel libro appena pubblicato riassume i concetti fonamentali espressi nel corso della propria attività.

In un periodo storico dove tutto corre veloce, senza il tempo di approfondire nulla, a lui va il merito di aver fatto avvicinare molti giovani alla fisica, alle discipline ad essa collegate, ma più in generale alla conoscenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La fisica che ci piace", tappa nel Salento per il divulgatore amato sui social

LeccePrima è in caricamento