rotate-mobile
social

Un acconciatore salentino diventa protagonista alla "Salle Gaveau" di Parigi

Si tratta di Gianluca Giannone, recentemente impegnato nella capitale francese per l'evento Hair Cabaret, organizzato dalla Fondation Guillaume

LECCE - Una maestranza locale si è contraddistinta, ancora una volta, per la sua creatività e professionalità. Questa volta il riconoscimento è arrivato a livello internazionale, poiché Il look italiano che ha sfilato in uno dei più ambiti show dell'hairstyle mondiale è stato firmato da un salentino doc.

L'acconciatore Gianluca Giannone, infatti, si è distinto per raffinatezza e originalità, in quanto ha rappresentato il Bel Paese nella realizzazione di un’acconciatura elegante e sofisticata. 

Giovane e talentuoso, attualmente è una promessa nazionale del settore. Figlio d’arte, partito dal Salone di Cavallino, fondato e diretto dal maestro Fernando premiato con le “Forbici d’oro”, ha calcato l’ambita passerella della capitale della moda insieme ai grandi nomi del coiffure internazionale.  

L’evento in cui Giannone ha potuto mostrare il proprio "saper fare" era denominato Hair Cabaret; l'occasione è stata organizzata dalla Fondation Guillaume, di cui lo stilista fa parte, gruppo appartenente all’organizzazione mondiale degli acconciatori Intercoiffure Francais con sede a Parigi.

La location

Salle Gaveau è una sala storica, costruita nel 1907, utilizzata solitamente per concerti di musica classica. E' situata al 45-47 di rue La Boétie, nell'8º arrondissement di Parigi. Prende il nome dalla fabbrica di pianoforti Gaveau.

Del resto, Parigi è la capitale dell'alta moda e dello stile nel mondo. Qui hanno mosso i primi passi i grandi nomi della storia della moda internazionale e per questo ha un'origine antica, che affonda le sue radici nelle grandi corti francesi, come quella del Re Sole o della stessa Maria Antonietta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un acconciatore salentino diventa protagonista alla "Salle Gaveau" di Parigi

LeccePrima è in caricamento