rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social Ortelle

Giovane salentina protagonista della nuova serie su Disney+ premiata al festival di Berlino

Lara Ciriolo ha vissuto un'esperienza straordinaria: "The Good Mothers" uscirà il prossimo 5 aprile. Nel cast: Gaia Girace, Valentina Bellè, Simona Distefano e Micaela Ramazzotti

VIGNACASTRISI (ORTELLE) - Lara Ciriolo, 9 anni, fa parte del cast impegnato nella serie tv "The Good Mothers" in uscita il 5 aprile su Disney+. Comparirà nei panni di Elisea, figlia di una delle donne che ha combattuto realmente la 'ndrangheta: Giuseppina Pesce. 

La nuova serie italiana, ambientata su una storia vera, ha vinto il Berlinale series award in occasione del 73° Festival internazionale del cinema di Berlino: la prima edizione di un riconoscimento istituto nell'ambito della serialità cinematografica. 

Il sogno di Lara 

L'avventura della giovane salentina, originaria di Vignacastrisi, ha avuto inizio con un provino svolto nel corso degli ultimi mesi del 2021. 

Poi è seguito il periodo di lavoro: dal febbraio al maggio del 2022, la giovane - accompagnata sempre da un adulto - si è recata in Calabria e poi anche a Roma per effettuare le riprese. 

Lara durante uno dei viaggi in treno per svolgere le riprese-2

"Tanta è stata la gioia quando ha scoperto di essere stata scelta" racconta la madre. "La sua partecipazione alla serie tv è stata possibile anche grazie alla comprensione degli insegnanti della scuola primaria di Vignacastrisi" prosegue.

"Lara ha affrontato con determinazione un impegno rilevante, scandito da un orario lavorativo vero e proprio, oltreché dai ritmi cinematografici. L'unico disagio è stato quello di dover affrontare le riprese nel pieno periodo di diffusione del covid, con tutte le complicazioni del caso - Conclude - Sicuramente, qualora in futuro ce ne fosse la possibilità, vorrebbe ripetere l'esperienza". 

Dalle riprese-3

La trama della serie

"The Good Mothers" racconta la storia di Denise (figlia di Lea Garofalo), Maria Concetta Cacciola e Giuseppina Pesce. Sono tre donne che si sono contrapposte alla ‘ndrangheta aiutando il pubblico ministero Anna Colace, appena arrivata in Calabria. Quest'ultima avrà un’intuizione: per poter abbattere i clan è necessario puntare alla componente femminile. È una strategia che comporta grandi rischi: la ‘ndrangheta è nota e temuta per il suo pugno di ferro e il potere insidioso. Nel cast, presenti le attrici Gaia Girace, Valentina Bellè, Simona Distefano e Micaela Ramazzotti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane salentina protagonista della nuova serie su Disney+ premiata al festival di Berlino

LeccePrima è in caricamento