rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
social

Sfilate ed esibizioni, giovani talenti si mettono in mostra durante la "Notte della moda"

Organizzato dell'Iis “Antonietta De Pace”, l'evento è finalizzato a far conoscere le capacità di allievi ed allieve degli istituti tecnici e professionali, in un settore chiave dell'economia italiana

LECCE - Per domani, giovedì 26 ottobre, l'Iis "Antonietta De Pace" di Lecce organizza la seconda edizione della “Notte della moda”, evento promosso da Tam, la rete nazionale di istituti tecnici e professionali che operano in vari settori dell'ambito fashion. 

A partire dalle ore 18.00, presso il centro risorse “Freccia” della sede succursale di via Miglietta, andranno in scena la creatività e il talento delle studentesse e degli studenti all’interno del format ormai collaudato di moda e spettacolo dal vivo. Con l'occasione si verificherà un incontro di dialogo tra le istituzioni ed il territorio.

Sarà una serata importante per la comunità scolastica, realizzata grazie alla partecipazione attiva di tutti gli indirizzi didattici: fulcro dell’iniziativa sarà la sfilata degli abiti realizzati dall’indirizzo "Industria e artigianato per il made in Italy – Produzioni tessili sartoriali", intervallata dalle esibizioni di ballo e canto degli studenti.

Ad aprire l’evento, i saluti istituzionali della dirigente dell'Iis “De Pace”, Silvia Madaro Metrangolo. 

Ospiti della serata sarano Nicola Delle Donne, presidente di Confindustria Lecce; Antonio Martella, direttore di Confindustria Lecce; Giuseppe Negro, direttore generale della Fondazione Its moda; Mario Trifiletti, dirigente dell'Usr Puglia; Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce; Paolo Foresio, assessore del Comune di Lecce.

L’evento rappresenta anche un’occasione per aprire le porte dell'istituto a chi voglia immergersi per una sera nella vita della scuola, incontrare in un clima di festa i lavori di studenti e insegnanti e dare il benvenuto ai nuovi alunni e alunne.

Nel corso della serata interverrà anche Simone Longo, presidente dell'associazione leccese "Il sorriso di Pierandrea", impegnata nel promuovere attività di beneficienza per giovani meno fortunati, affetti da gravi malattie o con situazioni di grave disagio sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfilate ed esibizioni, giovani talenti si mettono in mostra durante la "Notte della moda"

LeccePrima è in caricamento