rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
social Nardò

Esce il videoclip de "Il meglio di me", nuovo singolo di Dalila Cavalera

Dopo la fortunata partecipazione al programma televisivo “All together now", la cantautrice originaria di Nardò mette in luce il suo percorso di vita: tra la pace interiore ed il caos presente nella società. La clip musicale è uscita oggi (26 maggio)

Con "Il meglio di me" Dalila Cavalera propone il racconto di un percorso interiore. 

"Fra le righe di questa canzone vorrei si leggesse il mio timore - dice Dalila - la società non ha capito quale sia la vera fonte di vita, e spesso la mancanza di consapevolezza crea infelicità e frustrazione nella gente. Ognuno dovrebbe godersi questo mondo a modo suo". 

"L'origine del brano risale al 2019 - prosegue - ma la seconda strofa l’ho scritta proprio quest’anno, mentre in me sentivo maturare ancora di più il concetto che volevo esprimere: ovvero, la voglia di far aprire gli occhi alla gente". 

"Ho fatto un primo passo ed ora ho voglia di avvicinarmi più che mai alle persone, lasciandomi alle spalle due anni di covid". 

Cover del brano

"All togeter now mi ha dato un’opportunità - racconta la giovane artista - Non ero proprio me stessa, ma ho avuto la possibilità di trovarmi di fronte a gente fantastica che mi ha aiutata a credere di più in me stessa e nelle mie capacità". 

Ad accompagnare il talento neretino in questo progetto, Matteo Capreoli, produttore musicale e polistrumentista e Alberto Bollettieri al trombone. La regia del videoclip è firmata da un altro talento leccese, Stefano Pinto, già noto al pubblico del territorio per aver raccontato con i suoi lavori due promozioni calcistiche di fila, dalla Serie C alla Serie A, della squadra salentina. Attualmente è impegnato in un progetto per la nota piattaforma netflix. 

Il videoclip

Biografia dell'artista

Dalila Cavalera nasce a Nardò il 4 aprile del 1997. La sua inclinazione artistica per la musica si presenta sin dalla tenera età, grazie al padre che, cantando in un gruppo gospel, le trasmette questa passione. Compone i suoi primi brani all'età di 12 anni, ma - comprensibilmente - li cestina per troppa insicurezza.  

A 10 anni inizia a partecipare ai primi concorsi canori, collocandosi sempre tra i primi posti. Quattro anni dopo, segue le prime lezioni di canto. Successivamente, prosegue da autodidatta insieme allo studio del piano e della chitarra. 

Dalila Cavalera

La musica rimane sempre la sua grande passione, anche se inizia a lavorare in altri ambiti. Nel 2019 si trasferisce a Bologna per intraprendere una vita da artista di strada, suonando e cantando per i portici, ed aggiudicandosi i primi follower sui social. 

Un'esperienza che accresce in lei la voglia di intraprendere la strada da cantante/cantautrice e la porta a partecipare al programma televisivo andato in onda su canale 5, “All together now”, dove si aggiudica il secondo posto.

Ora il suo percorso è incentrato sulla scrittura di nuovi brani, uno tra questi, intitolato “Il meglio di me”  è stato pubblicato il 12 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce il videoclip de "Il meglio di me", nuovo singolo di Dalila Cavalera

LeccePrima è in caricamento