rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
social

"Il ritorno", la salentina Emma Marrone debutta al cinema come protagonista

La pellicola è diretta dal regista Stefano Chiantini, ed è in presentazione oggi (17 ottobre) presso l'Autitorium Conciliazione di Roma. Ecco cosa si sa del film

LECCE - Esce al cinema, nella giornata di oggi (17 ottobre), il film "Il ritorno" con Emma Marrone. La cantante salentina ha appenso - solo temporaneamente - il microfono al chiodo, per vestire i panni dell'attrice.

Lo ha fatto in un film dai toni cupi, con una pellicola al femminile, dove lei non è una comparsa ma riveste il ruolo della protagonista. 

La stessa artista salentina - solo qualche giorno fa - aveva postato un video sui social in cui mostrava alcune scene della pellicola. "Vi aspetto lunedì 17 ottobre alla proiezione del film Il ritorno di Stefano Chiantini, presso l'Autitorium Conciliazione di Roma. - Ha scritto su instagram - Mi scoppria il cuore". 

Cosa si sa del film

La storia è ambientata in una realtà di provincia, in una borgata, nella regione Lazio. La protagonista è Teresa, interpretata appunto da Emma Marrone, madre di Antonio. Non ha cercato la maternità ma le è capitata e così l'ha portata avanti.

Il suo compagno, Pietro, non è una persona con cui è facile andare d'accordo e soprattutto non l'ha mai aiutata. 

Teresa si troverà in difficoltà tanto da compiere un gesto estremo, che non è specificato nella sinossi dellla pellicola, ma che comunque la farà finire in carcere. Il ritorno è proprio quello che - dopo dieci anni - il personaggio principale della storia vivrà una volta uscita dalla casa circondariale ed arrivata nuovamente a casa. 

"Non pensavo a una protagonista, non sono legata ai ruoli, volevo semplicemente qualcosa di forte", ha precisato la cantante secondo quanto riportato dal magazine Elle.com - "L’ho convinto e mi ha dato questo copione" afferma riferendosi al produttore del film; lo stesso di A casa tutti bene, la serie in cui Emma ha avuto la prima esperienza pratica di recitazione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il ritorno", la salentina Emma Marrone debutta al cinema come protagonista

LeccePrima è in caricamento