rotate-mobile
Sabato, 25 Giugno 2022
social

Tra immagini rare ed emozionanti, ecco il video delle 10 promozioni del Lecce

E' occorso un mese per realizzare un video capace di sintetizzare gli anni più gloriosi della storia della società salentina. Spazio alle immagini:

LECCE - Sono immagini che immortalano e rendono omaggio ai protagonisti dei 10 trionfi dell'Us Lecce: dai presidenti agli allenatori, passando per i calciatori e i dirigenti, senza tralasciare i tifosi; questi ultimi, con il loro calore e la loro immensa passione, hanno “incorniciato” questi indimenticabili momenti della storia del calcio nel capoluogo salentino.

“Si tratta di un vero e proprio capolavoro, non a caso è occorso praticamente un mese di tempo per assemblare tutte quelle fantastiche e, in molti casi, rare immagini curate nei minimi dettagli". A parlare è Luca Pellegrino, di Zollino, autore del video in questione e gestore del canale youtube Lecce calcio story

"L’Unione Sportiva Lecce - prosegue - dalla stagione calcistica 1984/85, campionato in cui è stata ottenuta la prima e storica promozione in Serie A, ad oggi, ha ottenuto il miglior curriculum calcistico tra tutte le società del sud Italia (fatta eccezione per la Ssc Napoli) costellato, appunto, da ben 10 promozioni nella maggiore serie nazionale tanto da far invidia a molte altre realtà territoriali anche più popolate e rinomate della nostra. E questo non può che inorgoglire tifosi e gente comune della città di Lecce e dell’intero Salento. Il video, nel quale si è dato spazio indistintamente e in maniera imparziale a tutti i protagonisti, vuole essere un doveroso e meritato riconoscimento a chi ha fatto piangere di gioia migliaia di tifosi giallorossi."

"Il filmato ripercorre in maniera cronologica e meticolosa le immagini più belle, significative e indimenticabili di tutte le partite che hanno decretato la promozione in Serie A del Lecce, unitamente a quelle dei festeggiamenti dei tifosi giallorossi, senza ovviamente tralasciare tutti coloro (Presidenti, dirigenti, allenatori e calciatori) che ci hanno consentito di vivere emozioni uniche. - Continua - Nella parte finale sono state proposte, invece, in un “mix”, le fasi salienti in rapida successione. Spero che molti tifosi sappiano apprezzare. Il consiglio che mi sento di dare è quello di vederlo tutto d’un fiato e non a spezzoni. Ci terrei a ringraziare i Sigg.ri Vittorio Renna, Graziano Sabino, Gabriele De Rinaldis, Stefano Ali di Treviso e Giorgio Pistoia di Latina che, con i loro suggerimenti e il prezioso aiuto, hanno contribuito alla realizzazione di tale video. Infine, un sincero "grazie" alla gentile redazione di LeccePrima per lo spazio concessomi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra immagini rare ed emozionanti, ecco il video delle 10 promozioni del Lecce

LeccePrima è in caricamento