Apre il Lecce Store, tempio della fede giallorossa

Ha inaugurato i battenti nella serata del 10 dicembre il nuovo punto vendita dell’imprenditrice Mimì Rucco, alla presenza del vicepresidente Liguori

LECCE- Invasione di campo del popolo giallorosso in via Fabio Filzi: preso d’assalto il nuovo Lecce Store, tra inni intonati per la squadra del cuore, flash e applausi, nella serata di inaugurazione.

Il tradizionale taglio del nastro rosso (e giallo) per mano del vicepresidente Corrado Liguori e Mimì Rucco, storica titolare degli store Salentinamente e madre del marchio autoprodotto M908, ha aperto nella serata del 10 dicembre il tempio dei tifosi, ma anche dei turisti, che hanno stretto con la squadra del cuore un legame inscindibile per tutta la vita.

Lecce store, un sogno realizzato - video

“Si costruisce un passetto alla volta e quando ci si rende conto di esserci riusciti è una grande soddisfazione, per me e i miei collaboratori -  commenta una visivamente commossa Mimì Rucco, mentre chiama intorno a se l’amato figlio e il sempre presente compagno -. I numeri crescono di anno in anno, il progetto è piaciuto e anche per l’anno venturo contiamo di portarlo avanti con la società”.

Mimì, figlio, compagno-2

Un progetto, quello di trattare il merchandising del Lecce, partito nel giugno 2013 in un momento storico deprimente dal punto di vista calcistico per la città e che ha avuto una ribalta con la costanza e la determinazione di mister Fabio Liverani. Anche lui presente all’inaugurazione e, come sempre, disponibile a firmare gli autografi ai tanti fan accorsi alla serata, insieme ai suoi Andrea La Mantia, Fabio Lucioni, Jevhen Jevhenovyč Šachov, Romario Benzar e Andrea Tabanelli.

IMG_20191211_094840 (1)-2

“Abbiamo posto quest’altro tassello importante, erano anni che il Lecce non disponeva della casa del Lecce – commenta entusiasta il vicepresidente Corrado Liguori -. Quindi, oggi, oltre a Via del Mare, avremo anche questo splendido Store dove tutti quanti possono entrare, passeggiare, vedere tutto quello che è il mondo Lecce”.

La superficie è ampia circa 150 metri quadrati e, oltre a contenere tutto il merchandising indossato dalla squadra, gadget per grandi e bambini, abbigliamento per i tifosi, dispone anche di una zona dedicata alla realizzazione di eventi o iniziative da portare avanti in sintonia con la Società.

squadra-4-3

“Il progetto è stato messo in preventivo e realizzato dopo un po’ di anni e questo può avvenire con il contributo di tutti - prosegue Liguori. Tutta la gente che è fuori, è un esempio lampante di quanto siano affezionati alla maglia, e anche a questa proprietaria” conclude Liguori, avvicinandosi alla vetrina con indosso il cappello del Lecce e il pallone di calcio, concedendo ai tifosi all’esterno di scattare foto.

tifosi-3-8

Il Lecce Store vi aspetta in via Fabio Filzi, al civico 30. Non potete sbagliare, l’insegna dipinge la strada dei colori giallo e rosso e sarà il dolce sorriso della grande donna e tifosa Mimì Rucco ad accogliervi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi frode col gasolio agricolo, undici arresti e 64 indagati

  • Anziana madre non ha sue notizie da giorni e chiede aiuto: 49enne trovato senza vita

  • Militari attendono cassiera a fine turno: addosso parte dell’incasso, sospetti ammanchi per 50mila euro

  • Rapine con autovetture rubate anche durante il lockdown: in tre agli arresti

  • Scampato a un agguato con Kalashnikov, accoltella un uomo per motivi di viabilità

  • Coronavirus “sensibile” ai fattori ambientali: studio di un fisico su temperatura ed escursioni termiche

Torna su
LeccePrima è in caricamento