rotate-mobile
social

Integrazione scolastica per disabilità sensoriali: al via laboratori di vela, equitazione e pet therapy

Dal 10 giugno parte l'iniziativa "I nostri amici cavalli" presso il Circolo ippico di Carmiano. Già in svolgimento le attività "A vele spiegate" e "Libere connessioni"

Prosegue la fase estiva dei laboratori inclusivi dei Servizi di integrazione scolastica e assistenza specialistica per le disabilità sensoriali della Provincia di Lecce. Si tratta di attività volte a creare una comunità accogliente con lo scopo di rendere la scuola aperta a tutti gli studenti e di superare le eventuali difficoltà presenti. 

Le iniziative, partite già nel mese di maggio e che proseguiranno anche a giugno, sono coordinate d’intesa ed in collaborazione con la cooperativa Socioculturale scs.

A partire dal 10 giugno, infatti, i giovani entreranno a contatto con il meraviglioso mondo dell'equitazine grazie alla messa in pratica del laboratorio "I nostri amici cavalli". L'iniziativa è programmata insieme all’Associazione sportiva dilettantistica equitare Salento, con sede ospitante presso il “Circolo Ippico Le Cheval” di Carmiano.

Già partito, da lunedì 20 maggio, l’appuntamento con il laboratorio "A vele spiegate" per godere del bellissimo mare di Leuca, insieme all’associazione Rotte Parallele. 

Subito dopo ha presso avvio il laboratorio di pet therapy "Libere connessioni", che proseguirà ancora fino a metà giugno, presso l’Istituto tecnico economico "A. De Viti De Marco" di Casarano, con i meravigliosi cani dell’Aps Animall. 

Ogni laboratorio, condotto da esperti, prevede la presenza di educatori, assistenti alla comunicazione e Oss di Socioculturale scs. I giovani partecipanti potrano beneficiare di un arricchimento del loro bagaglio culturale, personale e sociale. 

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Integrazione scolastica per disabilità sensoriali: al via laboratori di vela, equitazione e pet therapy

LeccePrima è in caricamento