Venerdì, 19 Luglio 2024
social

Kickboxing, a Lecce un allenamento collettivo con il campione Fabio Lacalamita

Riservato a soli trenta partecipanti, l'evento si svolgerà presso la palestra Alma Sport il 12 novembre

LECCE - Dopo la presenza di due sportivi d'eccellenza, Nieky Holzken e Gago Drago, la palestra Alma Sport offre la terza masterclass del 2023 dedicata agli "appassionati del ring". Il nuovo appuntamento è programmato per il 12 novembre, con la presenza del noto combattente foggiano Fabio Lacalamita.

Gago Drago, il campione internazionale di kickboxing ospite a Lecce

L'evento a numero chiuso di partecipanti, andato subito "sold out", si svolgerà dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Sarà un momento di altissima formazione e sport riservato a 30 atleti che, inoltre, riceveranno in dono un ricordo materiale della giornata. 

Lacalamita può vantare un palmarès impressionante. Nel corso della sua lunghissima carriera è stato più volte campione italiano, europeo, mondiale ed intercontinentale per le sigle più prestigiose (Wkn, Wfc, Wko, Wpka, Wkpc, Wkbs, Federkombat).

Dello stesso livello la sua carriera da allenatore: già tecnico Wfc (world fighters corporation) della nazionale Italiana con il suo Demolition Team, ha portato tantissimi atleti a conquistare titoli nazionali di ogni genere. 

“Per me sarà una giornata molto emozionante, poiché dapprima sono cresciuto con il mito del campione Lacalamita sul ring - dichiara il tecnico leccese Eros Rollo dell'Alma Sport - poi ho avuto la grande possibilità di combattere per match e titoli importantissimi nei suoi super galà, ed infine ho realizzato un piccolo sogno, ossia, quello di essere allenato da lui - Prosegue - Purtroppo non potremo rispondere a tutte le richieste di partecipazione che stanno pervenendo, essendo già sould out da fine ottobre, e ce ne dispiace molto ma sono certo che questa sarà la prima di una lunga serie di incontri formativi grazie all’amicizia e stima che ci lega”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kickboxing, a Lecce un allenamento collettivo con il campione Fabio Lacalamita
LeccePrima è in caricamento