social

L'emozione sul palco del "Maradona": Giuliano suona la chitarra di Pino Daniele

Alessandro, il figlio del grande artista napoletano, consegna lo strumento musicale al frontman salentino. Napoli rivive emozioni uniche, l'eco di quella magia dura ancora oggi sui social

NAPOLI - Trascorsi ormai tre giorni dal grande concerto dei Negramaro allo stadio "Maradona" di Napoli, i presenti all'evento continuano a raccontare sui social le grandi emozioni vissute nel corso di una serata unica.

La sorpresa più grande ha riguardato il frontman della band, che ha ricevuto direttamente dal figlio di Pino, Alessandro Daniele, la chitarra utilizzata in passato dal grande cantautore partenopeo, scomparso nove anni fa.

In un video postato sui social, è palpabile l'emozione di Giuliano, che non ha mai nascosto un certo legame con l'artista napoletano. Non a caso lo scorso ottobre la band salentina offrì una piacevole sorpresa a tutti quei fan che casualmente si trovavano di passaggio nel cuore del centro storico di Napoli.

Era il 22 ottobre 2023 ed il clima avvolgente presente nel capoluogo campano venne impreziosito da uno spettacolo insolito. I Negramaro improvvisarono una performance in strada nei pressi della meravigliosa chiesa Santa Maria la Nova. Gioia ed incredulità per i tanti curiosi accorsi attorno ai musicisti, che con strumenti acustici riproposero alcuni dei brani più noti della musica napoletana, tra quelli scritti dall'intramontabile Pino Daniele: "Napule è" e "Quanno chiove". 

L'omaggio al cantautore napoletano si tenne nella zona che vide nascere l'album Un uomo in blues (1991). Ma quello era solo un antipasto rispetto a quanto accaduto qualche giorno fa, il 15 giugno, quando Giuliano & Co, dopo la sorpresa della chitarra, hanno fatto rivivere le stesse emozioni che solo Pino Daniele sapeva trasmettere ai propri sostenitori partenopei. E gli utenti dei social, a distanza di ore, ne parlano ancora. Insomma, l'esperienza a Napoli per i Negramaro è stata un successo. 

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'emozione sul palco del "Maradona": Giuliano suona la chitarra di Pino Daniele
LeccePrima è in caricamento