rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
social Carpignano Salentino

Una mega calza della Befana è stata appesa per le vie di Carpignano Salentino

Al centro del piccolo Comune della provincia di Lecce, è possibile ammirare una decorazione insolita e particolare realizzata in attesa dell'Epifania

CARPIGNANO SALENTINO - Una mega calza della Befana è stata appesa nel piccolo centro di Carpignano Salentino sul prospetto di un’attività commerciale ormai storica nel paese, “La Domenica”, con 60 anni di attività.

E va proprio alle titolari il merito e l’impegno della realizzazione. Alta più di 6 metri, ci son voluti ben 2 mesi per cucirla, circa 20mq di stoffe e un ingente quantitativo di bottiglie di plastica (circa 1000) per riempirla. Il soggetto dell'opera si afferma come un simbolo che accompagna da sempre tanti bambini all'Epifania, e all'attesa di poter immaginare la nota vecchietta sulla scopa.

calza befana-3

Coloro che avessero l'intenzione di ammirare la calza non devono fare altro che recarsi in piazza Duca d'Aosta, per avere l'opportunità di vedere una creazione decorativa diversa dalle altre presenti durante il periodo delle festività. Una realizzazione che pone l'accento sul "mestiere" e il "saper fare", e che avvicina come non mai il gusto dell'artigianalità all'atmosfera più genuina del periodo festivo che sta passando. È, inoltre, l’augurio che quest’anno insieme ai regali porti tanti sorrisi e tanta serenità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una mega calza della Befana è stata appesa per le vie di Carpignano Salentino

LeccePrima è in caricamento