rotate-mobile
social

Milano fashion week, una designer salentina presenta la sua t-shirt "icon circles"

Proprio in queste ore, Chiara Giulia Micoccio sta partecipando alla kermesse "The Closet”, per presentare il suo un capo unisex in edizione limitata

MILANO - Dal capoluogo salentino a quello lombardo: in occasione della fashion week, Chiara Giulia Micoccio presenta la sua nuova capsule di t-shirt icon circles dall’anima ecosostenibile. Si tratta di un capo unisex in edizione limitata. 

La designer e imprenditrice, oggi e domani (24 e 25 febbraio) sta partecipando a "The Closet”: la kermesse dedicata ai nuovi talenti della moda, dello styling, della fotografia e dei social media. L'evento è organizzato da Tfp talents presso lo spazio Show hub di Milano.

Nata nel colore bianco, indice di purezza e candore, nella prossima stagione la nuova creazione potrà essere ammirata e indossata anche nel colore nero - che è esattamente lo specchio della bianca - e nelle tonalità che tendono al “blu avatar” e all'arancione vitaminico. 

Il progetto eco-friendly è stato chiamato Cgm - dalle iniziali del nome della creatrice - e nasce a Lecce nel 2020, dove Chiara, con un background di vita e lavoro a Milano, ha scelto di tornare.

La designer ha prediletto il mare, l’aria e la luce del Salento; nonché l’energia della meditazione e del movimento, tornando così nella sua terra natìa per dedicarsi totalmente al benessere interiore ed esteriore.

Da qui la creazione di uno suo spazio creativo in pieno centro a Lecce, che è allo stesso tempo galleria d’arte e “culla” espositiva per marchi di nicchia e di alto livello, esclusivamente made in Italy.

La creativa salentina - inoltre, tenendo fede alla sua filosofia healthy - ha lanciato le Cgm “your direction” di cui la icon circles fa parte. Si tratta di t-shirts in cotone organico, ricamate con filati, che tracciano cerchi: quello della vita, dell’armonia, dell’inclusività, del fuoco, e dell’energia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano fashion week, una designer salentina presenta la sua t-shirt "icon circles"

LeccePrima è in caricamento