rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
social Gallipoli

Automobilisti virtuali in gara con un simulatore: tutto pronto per il "Sim racing day"

Appuntamento a Gallipoli per sabato 27 aprile alle ore 14. Un evento organizzato da Ics Esport F1

GALLIPOLI - Sabato 27 aprile l'Ecoresort Le Sirene Caroli Hotels ospiterà il Sim racing day. Un evento organizzato da Ics Esport  F1, comunità presieduta da Giuseppe Ercolanese.

Il Sim racing è uno sport motoristico virtuale in cui, grazie a un simulatore di guida, vengono riprodotte gare automobilistiche con grande realismo. Si tratta di una disciplina che ha radici profonde, avendo preso piede negli anni Ottanta con simulatori di guida più elementari. Con il tempo, la tecnologia è progredita fino ad arrivare ad apparecchiature più realistiche. Oggi questo sport coinvolge appassionati di tutto il mondo, con competizioni online e offline che mettono alla prova le abilità dei piloti virtuali.

L'evento di Gallipoli è un'opportunità per apprezzare la storia e la crescita di questa competizione virtuale. Le forme di gare sono molteplici - Formula uno, Gran turismo, Rally, Endurance -, così come le piattaforme utili per connettersi, tra pc e varie consolle esistenti come Play Station e Xbox Microsoft. 

Nella programmazione di domenica prossima, sarà presentata la vibrante community dedicata agli appassionati del Sim Racing e Motorsport. ICSesportF1 con esperienze di gara uniche e coinvolgenti. I partecipanti potranno interagire direttamente con i membri della community, con i piloti e scoprire cosa li rende appassionati e perchè amano gareggiare. Sarà possibile, inoltre, assistere dal vivo a gare in diretta con i piloti esperti che si sfideranno per la vittoria nonché l relativo commento. 

Si partirà alle ore 14:00 con la presentazione dell'evento e della community organizzatrice, per poi finire 19:00 con dj set e rinfresco per tutti.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilisti virtuali in gara con un simulatore: tutto pronto per il "Sim racing day"

LeccePrima è in caricamento