Il Natale alla porte: gli eventi salentini in pieno clima di festa

Ad un passo dalle festività il Salento offre numerosi eventi a tema, dai presepi ai mercatini. Spazio anche all'arte, alla musica, al buon cibo ed agli spettacoli teatrali

LECCE - Il Salento scalda i motori per il weekend in pieno clima natalizio. Numerosi gli appuntamenti musicali della serata di sabato, 16 dicembre: a Muro Leccese si svolgerà il Tambureddhu festival; i Black&Gold si esibiranno al Club84 di Maglie; i Meschina suoneranno dal vivo all'Exit 101 di Lequile; il gruppo Divas sarà live a Borgagne; i Rock Revolution saranno ospiti del Rojo ad Alezio; i Tucrè terranno un concerto presso La Nuova Ferramenta; si ballerà infine a Martano con il dj set di Filippiakos

I concerti proseguiranno anche domenica 17 dicembre: Chiara Papa sarà al Fondo Verri; il musicista salentino Alessandro D'Alessandro si esibirà a Nardò; a Novoli si ballerà sulle note della "domenica latina".

Interessante e vario anche il cartellone teatrale del fine settimana: a Cavallino andrà in scena "Natale in casa Cupiello"; il teatro comunale di Novoli ospiterà "Io non sono un gabbiano"; lo spettacolo "Dracula" andrà in scena a Soleto; a Castrignano andrà in scena lo spettacolo "Arcoiris".

Tra le manifestazioni culturali in programma segnaliamo il "viaggio nel tempo" presso il museo ferroviario di Puglia; la presentazione del libro "Trenta post di un pianista"; la manifestazione "antichi rituali e ricette" a Tricase.

Non mancheranno gli eventi tipicamente natalizi: Natale a Coorte a Campi Salentina; il presepe vivente Kalòs a Caprarica di Lecce; Wonder Christmas Land a Gallipoli; le luminarie danzanti di De Cagna a Scorrano ed il presepe di San Francesco a Soleto. 

Gli appassionati di arte potranno curiosare tra le numerose mostre in programma: nel capoluogo inaugura "Dietro le porte di Lecce"; a Cavallino la mostra "Paesaggio e Veduta"; a Lecce la personale di Bruno Barillari; a Gallipoli l'esposizione del presepe artistico; la Fondazione Palmieri presenta "La terra di mezzo"; il Mu.Ve. espone la personale del pittore Luigi De Giovanni; il Must propone il vernissage "Dentro i libri".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Diamo uno sguardo anche ai numerosi mercatini natalizi: a Lecce si può acquistare la pigotta di Unicef; a Diso è allestito il tradizionale mercatino all'interno del quale si terrà uno spettacolo di burattini; a Sannicola sono allestite le bancarelle del mercatino di solidarietà

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Negli sportelli dell'auto, cocaina per due milioni, arrestato un 43enne

  • Furgone sbanda, finisce contro l’albero e prende fuoco: un ragazzo in coma

  • Durante la rapina minaccia di morte la cassiera con l’arma: arrestato

  • Coronavirus, nel Salento registrati altri sei positivi: due da fuori regione

  • Violenze durante il sonno, a processo il padre adottivo

  • Finanziamenti con documenti falsi, al terzo tentativo scattano le manette

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento