social

Il Natale alla porte: gli eventi salentini in pieno clima di festa

Ad un passo dalle festività il Salento offre numerosi eventi a tema, dai presepi ai mercatini. Spazio anche all'arte, alla musica, al buon cibo ed agli spettacoli teatrali

LECCE - Il Salento scalda i motori per il weekend in pieno clima natalizio. Numerosi gli appuntamenti musicali della serata di sabato, 16 dicembre: a Muro Leccese si svolgerà il Tambureddhu festival; i Black&Gold si esibiranno al Club84 di Maglie; i Meschina suoneranno dal vivo all'Exit 101 di Lequile; il gruppo Divas sarà live a Borgagne; i Rock Revolution saranno ospiti del Rojo ad Alezio; i Tucrè terranno un concerto presso La Nuova Ferramenta; si ballerà infine a Martano con il dj set di Filippiakos

I concerti proseguiranno anche domenica 17 dicembre: Chiara Papa sarà al Fondo Verri; il musicista salentino Alessandro D'Alessandro si esibirà a Nardò; a Novoli si ballerà sulle note della "domenica latina".

Interessante e vario anche il cartellone teatrale del fine settimana: a Cavallino andrà in scena "Natale in casa Cupiello"; il teatro comunale di Novoli ospiterà "Io non sono un gabbiano"; lo spettacolo "Dracula" andrà in scena a Soleto; a Castrignano andrà in scena lo spettacolo "Arcoiris".

Tra le manifestazioni culturali in programma segnaliamo il "viaggio nel tempo" presso il museo ferroviario di Puglia; la presentazione del libro "Trenta post di un pianista"; la manifestazione "antichi rituali e ricette" a Tricase.

Non mancheranno gli eventi tipicamente natalizi: Natale a Coorte a Campi Salentina; il presepe vivente Kalòs a Caprarica di Lecce; Wonder Christmas Land a Gallipoli; le luminarie danzanti di De Cagna a Scorrano ed il presepe di San Francesco a Soleto. 

Gli appassionati di arte potranno curiosare tra le numerose mostre in programma: nel capoluogo inaugura "Dietro le porte di Lecce"; a Cavallino la mostra "Paesaggio e Veduta"; a Lecce la personale di Bruno Barillari; a Gallipoli l'esposizione del presepe artistico; la Fondazione Palmieri presenta "La terra di mezzo"; il Mu.Ve. espone la personale del pittore Luigi De Giovanni; il Must propone il vernissage "Dentro i libri".

Diamo uno sguardo anche ai numerosi mercatini natalizi: a Lecce si può acquistare la pigotta di Unicef; a Diso è allestito il tradizionale mercatino all'interno del quale si terrà uno spettacolo di burattini; a Sannicola sono allestite le bancarelle del mercatino di solidarietà

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale alla porte: gli eventi salentini in pieno clima di festa

LeccePrima è in caricamento