rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
social

"Natura illustrata", il progetto creativo ispirato dalle bellezze paesaggistiche

Idea sviluppata grazie al percorso di accelerazione promosso dalla Regione Puglia. Gli interessati potranno formarsi nella produzione di particolari opere d'arte, incentrate sulla natura

LECCE - Una community digitale di oltre 80mila persone in tutto il mondo e una strategia incentrata sulla formazione online. “Natura illustrata” è la creative academy pugliese che propone contenuti didattici digitali creativi, incentrati sui valori e l’amore per l’arte e la natura. 

L’idea è figlia dell'artista Anastasiia Morozova, del digital creator ed executive manager Fabrizio Faggiano, e dell'ingegnere Alexandra Aldea. E' stata, inoltre, sviluppata grazie al percorso di accelerazione promosso e gestito da “InnovAction Factory”: una delle venticinque factory riconosciute nell’ambito dell’intervento “Estrazione dei talenti” con cui la Regione Puglia, attraverso Art (Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione), finanzia percorsi personalizzati di accompagnamento rivolti a team di aspiranti imprenditori innovativi.

Innovaction factory

Con focus specifico sull’area prioritaria di innovazione “Comunità digitali, creative e inclusive”, l’Ats InnovAction factory ha come capofila la società cooperativa Officine Cantelmo di Lecce. Presente anche un partenariato di quindici soggetti tra incubatori e acceleratori d’impresa di tutta Italia, enti di formazione e associazioni impegnate nella mobilità internazionale come strumento per l'internazionalizzazione delle competenze professionali, imprese innovative e tanti altri.

Natura Illustrata

I racconti sui social di Anastasiia Morozova, uniti allo stile realistico e semplice delle sue illustrazioni, hanno catturato non solo l’interesse di designer, acquerellisti e illustratori, ma hanno coinvolto anche una community appassionata di arte, animali, fiori e funghi che è cresciuta fino a raggiungere più di 80.000 follower su instagram, facebook e tiktok. Analizzando i bisogni e le richieste di un target di nicchia, Natura illustrata ha ideato una soluzione che intende fornire competenze professionalizzanti e nuove opportunità ad una community dinamica e interattiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Natura illustrata", il progetto creativo ispirato dalle bellezze paesaggistiche

LeccePrima è in caricamento