rotate-mobile
social

Tamburelli e ballerini sui binari: fuorisede accolti dall’Orchestra della Taranta

Un chiassoso e gioioso flash mob, nella serata di ieri, in stazione a Lecce. I musicisti hanno anticipato il concerto

LECCE – Una accoglienza a dir poco “rumorosa” quella dedicata ai fuorisede salentini, giunti nella serata di ieri a bordo dei vari treni che li hanno riportati a sud per le festività natalizie. Ad accoglierli sui binari, infatti, i musicisti della Notte della Taranta che hanno improvvisato un gioioso flash-mob. Tamburelli e pizzica, infatti, hanno accompagnato musicisti e ballerini in stazione.  “Più siamo, più ci pizzichiamo”. Questo l’invito comparso sulle pagine ufficiali de La Notte della Taranta che ha acceso l’interesse dei viaggiatori. La stazione di Lecce, nel festoso stupore dei passeggeri, si è trasformata in un palcoscenico chiassoso. Un altro Flash mob simile anche davanti all’ingresso principale del Castello Carlo V. 

In una Lecce invasa dai visitatori i ballerini de La Notte della Taranta hanno regalato al pubblico una piacevole sosta con la musica e la famosa danza del Salento. Le sorprese live della Taranta hanno anticipato la grande festa al Teatro Politeama Greco per l’uscita del nuovo cd dell’Orchestra popolare che raccoglie 20 capolavori della tradizione musicale salentina. Sold out per la band ambasciatrice ufficiale della pizzica nel mondo.

Il video: un concerto inaspettato per i passeggeri

Il concerto è  stata  l’occasione per l’Orchestra  di augurare buone feste a tutta la città e al Salento prima dell’ultimo concerto dell’anno, il 31 dicembre a Teramo, che chiude il tour 2018, un viaggio di musica e danza che ha portato l’ensemble della Taranta nei prestigiosi scenari internazionali delle Olimpiadi invernali di PyeonChang, al  Bürgerfest di Berlino e ancora al Columbus Day di New York e al Gran Gala del Niaf passando per le più belle piazze e teatri italiani.  Il 2019 si aprirà per l’Orchestra con La Notte dei pupi e della Taranta a Gallipoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamburelli e ballerini sui binari: fuorisede accolti dall’Orchestra della Taranta

LeccePrima è in caricamento