social

Oro e due argenti per il maestro Forsennato ai campionati di karate

Ottimi risultati per l’atleta della palestra casaranese Shotokan che ha preso parte agli europei e alla coppa del mondo a Pardubice. Avvincente finale con il capitano azzurro Clemenza

CASARANO - Grande prova di carattere ed agonismo per il maestro casaranese Donato Forsennato, cintura nera quinto Dan, reduce dalla partecipazione alla nona edizione dei campionati europei e della contestuale coppa del mondo di karate, stile Shotokan, che si sono  svolti dal 17 al 19 novembre scorsi a Pardubice, cittadina nell’entroterra della Repubblica Ceca. L’atleta salentino, titolare della scuola di karate Shotokan di Casarano ha ottenuto prestigiosi piazzamenti nel corso delle gare internazionali conquistando anche il podio con due secondi posti nella specialità kata e il primo posto e la medaglia d’oro ottenuta nel torneo mondiale nella specialità kumitè. Giunta alla nona edizione la competizione internazionale di scena nella Repubblica Ceca ha visto la partecipazione di circa 1300 atleti in rappresentanza di 44 nazioni.

Il maestro casaranese ha gareggiato egregiamente nella categoria master dai 41 ai 45 anni piazzando un secondo posto nella specialità kata e un quinto posto nella specialità kumite durante il campionato europeo, mentre nella giornata di gare successiva, valide per la coppa del Mondo dove hanno avuto accesso i primi otto classificati di ogni categoria, Forsennato è riuscito a conquistare un’altra medaglia d’argento sempre nella specialità kata ed anche il gradino più alto del podio, e quindi la madaglia d’oro, nel kumite. Avvincenti le sfide in finale soprattutto quella disputata con il capitano del team azzurro, il siciliano Roberto Clemenza.

Anche l'amministrazione comunale di Casarano, retta dal sindaco Gianni Stèfano, si è congratulata con il maestro Forsennato per i prestigiosi e meritati risultati conseguiti. “Con la tue vittorie, medaglia d'oro e medaglia d'argento in coppa del Mondo hai fatto vincere Casarano” si legge in un post ufficiale del Comune, “queste sono le cose belle per la nostra città, che ci fanno sentire fieri di essere casaranesi, soprattutto perché sono conseguite con tanta passione, sacrificio e capacità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oro e due argenti per il maestro Forsennato ai campionati di karate

LeccePrima è in caricamento