rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social Melendugno

Padre e figlia, due salentini partecipano ai "Soliti ignoti" su Rai 1

Fulvio e Gioara Rizzo sono comparsi nella trasmissione condotta da Amadeus. Due concorrenti bolognesi hanno vinto 11.600 euro

MARINA DI MELENDUGNO - Forse nel Salento qualcuno li avrebbe riconosciuti a prima vista, fatto sta che la parentela tra papà Fulvio e la figlia Gioara è stata comunque indovinata. 

Si sta parlando della puntata del programma "Soliti ignoti - Il ritorno" condotto da Amadeus ed andato in onda lo scorso 2 novembre su Rai 1.

Fulvio Rizzo, 56 anni, è uno chef conosciuto nel territorio, mentre la figlia Gioara è titolare del lido Kalè Cora sito sulla litoranea S.Cataldo - S. Foca. 

Gelsomina e Marta, due sorelle originarie di San Giorgio di Piano (Bo), erano le  protagoniste dell'episodio. La coppia, ha azzeccato la parentela prevista nel gioco finale della trasmissione, vincendo - quindi - il montepremi accumulato di 11.600 euro. 

La puntata

Gioara era il personaggio ignoto numero uno e la sua identità valeva 3000 euro . "Ciao sono Gioara, ho 33 anni e vengo da Marina di Melendugno in provincia di Lecce", ha affermato una volta che il conduttore le ha chiesto di presentarsi al pubblico nazionale.

Le due concorrenti bolognesi - probabilmente a causa della provenienza della giovane - hanno subito intuito quale potesse essere l'attività associata alla sua identità, ovvero la gestione di un lido. 

Nella seconda parte del programma, ha fatto il suo ingresso il parente misterioso, da collegare ad una delle identità svelate precedentemente. La somiglianza nei tratti somatici tra Fulvio e Gioara, in particolare quella del naso, ha portato all'esito positivo di cui si è già parlato. 

Il programma

Soliti ignoti è un game show televisivo italiano a premi in onda in access prime time su Rai 1, trasmesso nuovamente dal 20 marzo 2017.

È stato condotto prima da Fabrizio Frizzi ed ora da Amadeus. Il 5 maggio 2022 ha festeggiato le 1 000 puntate (a partire dalla sesta edizione). 

Il gioco, basato sul format americano Identity in onda su Nbc, prevede la presenza di un concorrente e di un gruppo di personaggi misteriosi, meglio detti ignoti (dieci nelle prime due edizioni, nove nella terza e quarta, otto dalla quinta).

Lo scopo del concorrente è di abbinare ciascun ignoto alla propria identità, professionale o di fama. Tali identità possono consistere nelle tipologie più svariate, per esempio: "ha lavorato in ferrovia", "colleziona francobolli", "ha cantato al Festival di Sanremo", "sosia di...", "campione di calcio", e così via.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre e figlia, due salentini partecipano ai "Soliti ignoti" su Rai 1

LeccePrima è in caricamento