rotate-mobile
social Campi Salentina

Il pasticciotto salentino riscuote successo all'Expo di Dubai grazie al maestro Angelo Bisconti

Il pasticciere di Campi Salentina ha proposto il tipico dolce all'estero, rappresentando così l'intero territorio, e ricevendo apprezzamenti internazionali

CAMPI SALENTINA - Che sia una delle pietanze più buone, tipiche del territorio, nessuno lo metteva in dubbio. Ora il pasticciotto ha ottenuto la sua definitiva consacrazione anche all'estero.

Il dolce tipico della tradizione salentina, è stato protagonista a Dubai: prima a Gulfood, il più grande evento annuale del settore alimentare e delle bevande, poi all’Expo 2020.

IMG-2773-3

Nel padiglione Italia dell’esposizione universale, il maestro pasticcere di Campi Salentina Angelo Bisconti, già noto per aver ideato il pasticciotto Obama al cioccolato, ha proposto il dolce sia nella versione classica con ripieno a base di crema pasticcera, sia nella variante con confettura di melagrana; quest'ultima è stata particolarmente apprezzata dai presenti diplomatici e addetti ai lavori come il famoso chef tedesco Heinz Beck, uno dei migliori cuochi al mondo premiato con le tre stelle Michelin.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pasticciotto salentino riscuote successo all'Expo di Dubai grazie al maestro Angelo Bisconti

LeccePrima è in caricamento