menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piazzale Cuneo: col presepe di comunità anche l'albero della speranza

Si rinnova, domenica 13, l'appuntamento con i residenti di una parte della periferia impegnata da anni in un percorso di rigenerazione e di interazione sociale

LECCE – Torna il presepe di comunità in piazzale Cuneo, da qualche tempo oramai paradigma di rigenerazione sociale: da quando sono stati creati gli Orti di Calvino, e grazie alla spinta continua dell’associazione Villeggiatura in panchina, quello spicchio di estrema periferia, in zona stadio, è diventato un luogo di sperimentazione e di interazione tra i residenti.

Quest’anno il messaggio che parte in occasione delle festività di Natale è ancora più intenso: l’emergenza sanitaria e la stagnazione economica che ne è seguita mettono alle strette innanzitutto coloro che hanno di meno. Per questo è stato installato anche l’Albero della speranza, come messaggio di fiducia per i prossimi mesi. Il presepe di comunità, realizzato con materiale di riciclo e di risulta, sarà inaugurato domenica 13 dicembre, alle 18.30 (in caso di maltempo la seconda data prevista è il 22) da don Antonio Murrone.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento