rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
social

A piedi da Roma a Leuca, coppia di viaggiatori arriva a Lecce: "Una città meravigliosa"

Il lungo percorso di Matteo e Laima a sostegno dell'Aism contro la sclerosi multipla. Una foto in ogni tappa per promuovere la donazione

LECCE - Sono giunti oggi (27 maggio) a Lecce, intorno alle 15.30, i due viaggiatori Matteo Valenzisi e Laima Breskutè. Partiti a piedi da Roma con l'intento di raggiungere Santa Maria di Leuca, il lungo percorso della coppia sembrerebbe avviarsi verso la fine. Quest'ultima è programmata il giorno 31 maggio con l'approdo nel Capo. LeccePrima aveva già anticipato la loro storia in vista della partenza, avvenuta la scorso 30 aprile.

Matteo non è nuovo ad iniziative di questo tipo. Due anni addietro, lui che è lombardo d'origine, intraprese un altro percorso a piedi da Roma a Milano. Questa volta ha scelto di virare verso Sud accompagnato dalla sua fidanzata Laima. Il viaggio ha assunto un tono dal carattere sociale, poiché legato all'attività dell'Associazione italiana sclerosi multipla (Aism).

Per ogni tappa raggiunta, i due giovani si fotografano condividendo l'immagine sui social, dove ad attenderli ci sono diversi utenti interessati nel sapere come procede il percorso. E per ogni post, Matteo e Laima condividono anche un apposito link al fine di incentivare la donazione all'ente, impegnato a 360 gradi sui temi che riguardano la patologia. Il post sui social è utile anche a trovare le persone disponibili ad ospitarli per una notte. 

"Stiamo attraversando perlopiù la costa adriatica pugliese, è un paesaggio incredibile - racconta Matteo -. Non abbiamo trovato maltempo, anzi oggi ha fatto caldissimo lungo tutto il percorso - conclude -. Lecce è una città  meravigliosa, sicuramente ci fermeremo per visitarla ancora il 4 giugno prima di dirigerci verso l'aeroporto per prendere l'aereo".

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A piedi da Roma a Leuca, coppia di viaggiatori arriva a Lecce: "Una città meravigliosa"

LeccePrima è in caricamento