rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
social

Le opere della pittrice Caterina Rizzelli saranno esposte alla biennale di Dubai e al tour biennale d'Europa

I dipinti dell'artista salentina saranno in mostra presso alcuni dei più importanti musei d'Europa, tra cui il Louvre e il museo di arte moderna di Barcellona

LECCE - Caterina Rizzelli, di professione avvocato matrimonialista, è anche una pittrice salentina che, secondo quanto affermato dalla stessa artista, è stata selezionata a comparire tra i partecipanti della biennale di Dubai e al primo tour biennale d'Europa.

I suoi dipinti, dunque, verranno esposti in prestigiosi musei quali il Louvre di Parigi, il museo d'arte moderna di Barcellona, la Sleek art gallery di Londra, e il Palazzo storico scuola grande di San Teodoro a Venezia.

68673592-E5EF-4C83-A59E-A61E7F757CD5-2

Info sull'artista

Allieva del maestro Ercole Pignatelli, alcuni sue opere sono state inserite nel catalogo di arte moderna edito da Mondadori - Cam n. 57- e quotate da un comitato tecnico. Anche il critico d’arte Giovanni Faccenda l’ha definita artista di notevole interesse durante una trasmissione di una nota emittente televisiva d’arte.

Le tecniche usate sono olii, acrilici e miste; i soggetti riguardano prevalentemente donne e paesaggi. L'artista presto aprirà una galleria personale in corso libertini n. 10. a Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le opere della pittrice Caterina Rizzelli saranno esposte alla biennale di Dubai e al tour biennale d'Europa

LeccePrima è in caricamento