rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
social

Una pizzeria leccese tra le 96 migliori d'Italia per il 2022: ecco qual è

La classifica è stilata annualmente dal Gambero Rosso, nota casa editrice del settore food. Ecco quel è la pizzeria salentina selezionata

LECCE - Anche un'attività del capoluogo salentino è stata inserita nell'elenco annuale delle migliori pizzerie d'Italia stilato dal Gambero Rosso, nota ed autorevole casa editrice del settore food. 

I migliori pizzaioli d'Italia, secondo gli esperti della rivista, sono Franco Pepe di "Pepe in Grani" a Caiazzo - in provincia di Caserta - e Simone Padoan de "I Tigli di San Bonifacio" a Verona.

Ma anche Lecce dice la sua, grazie al "400 gradi" che è l'unica pizzeria pugliese ad aver ottenuto il massimo riconoscimento del Gambero Rosso, oltre ad essere l'unica pugliese a comparire nella classifica "50 Top World Pizza", dove ha recentemente conquistato la 21esima posizione. 

Gli ispettori hanno reso noto di aver valutato ben 681 pizzerie in tutta Italia giudicando il tipo di lievitazione, le farine, le materie prime utilizzate, la cottura e il servizio in sala. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una pizzeria leccese tra le 96 migliori d'Italia per il 2022: ecco qual è

LeccePrima è in caricamento