rotate-mobile
social

Nelle sale arriva McBetter: il film “shakespeariano” su una strampalata famiglia

Presentato ieri, a Calimera, il lungometraggio del regista salentino Mattia De Pascali, del quale LeccePrima aveva dato un’anteprima nei mesi scorsi

LECCE – E’ stato presentato nella serata di ieri, con due proiezioni, il film salentino “McBetter”, realizzato dal giovane regista supersanese Mattia De Pascali  e del quale LeccePrima aveva lanciato un’anteprima nei mesi scorsi. Il lungometraggio è stato trasmesso presso il Cinema elio di Calimera, dove è stato registrato il pienone, in attesa che la pellicola approdi anche nelle altre sale del Tacco.

IL TRAILER UFFICIALE

La vicenda della strampalata famiglia McBetter (che potrebbe fare tranquillamenti il verso a Shakespeare, ma imprigionare la pellicola in paletti troppo rigidi sarebbe un errore) si svolge tra le mura di una dimora storica del sud, ma superando allo stesso tempo il concetto geografico della stessa salentinità: De Pascali, del resto, era stato molto chiaro durante l’intervista realizzata dalla nostra testata nei mesi scorsi: basta con i film salentini, girati nel Salento, per soli salentini e su temi salentini.

Alcuni fotogrmmi del film de regista salentino

Ciò che ne è venuto fuori è un carillon multi-genere, che passa continuamente dal nonsense ai temi attuali, come quelli legati all'industria alimentare (la famiglia McBetter possiede una storica azienda specializzata nel food), setacciando le paranoie di una famiglia disfunzionale tra momenti horror, tensione da thriller e guizzi di ironia sottile. Si ride di gusto e ci si contorce sulle poltrone della sala. Nello stesso istante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelle sale arriva McBetter: il film “shakespeariano” su una strampalata famiglia

LeccePrima è in caricamento