rotate-mobile
social

Presepi tradizionali e lavori in cartapesta, la "Fiera di Santa Lucia" apre il periodo festivo

La consueta esposizione di oggetti d'artigianato, ospitata presso il Chiostro dei Teatini, è stata avviata nella giornata di ieri (8 dicembre). Sui social il post del sindaco Salvemini

LECCE - Le celebrazioni delle festività natalizie in città sono state aperte ufficialmente con la Fiera di Santa Lucia, inaugurata ieri (giovedì 8 dicembre), a partire dalle ore 10:00, nel Chiostro dei Teatini.

Ad annunciare l'inizio dell'evento, che accompagnerà sia gli abitanti del Comune capoluogo che i visitatori provenienti da fuori, lungo tutto il periodo festivo, ci ha pensato il primo cittadino Salvemini, con un breve comunicato pubblicato sui social.

Il post sui social del sindaco

"La Fiera Santa Lucia è pronta ad accogliervi nel chiostro dei Teatini - Scrive su facebook il sindaco - offrendo a tutti la possibilità di ammirare e acquistare presepi tradizionali, pupi di cartapesta e ceramica realizzati dai nostri sapienti artigiani".

"Da qualche giorno è già attivo il mercatino dei giocattoli e degli addobbi in piazza Mazzini - Prosegue - arricchito dalla giostra meravigliosa che piace tanto ai nostri bambini e ragazzi e non solo a loro".

Foto facebook, Carlo Salvemini.

"In piazza Sant'Oronzo la Fiera del cioccolato, con le dolcissime creazioni dei cioccolatieri provenienti dalla nostra e da altre regioni".

"L'Immacolata segna il vero inizio delle festività, la giornata nella quale nelle strade e nelle case comincia a respirarsi il profumo del Natale".

"Il mio augurio è che per tutti sia un periodo di serenità, nel quale ritrovare prima di tutto la gioia di stare insieme, in famiglia, nella comunità".

"Il programma completo delle iniziative inserite nel cartellone Natale a Lecce sul sito di Lecce in scena". 

Insomma, si prevedono delle festività ricche di emozioni, un fase che propone la città come la location adatta per diffondere la magia del Natale. Il centro storico sarà il luogo ideale in cui recarsi per donare, a grandi e piccoli, le sensazioni tipiche del periodo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presepi tradizionali e lavori in cartapesta, la "Fiera di Santa Lucia" apre il periodo festivo

LeccePrima è in caricamento